Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mario Sconcerti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mario Sconcerti inizia qui.
Migliori 5 libri di Mario Sconcerti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mario Sconcerti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro?
-
Scritto da
Mario Sconcerti
-
Argomento:
Calcio
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2012
-
3.72/5
Vai all'offerta
2. Storia delle idee del calcio. Uomini, schemi e imprese di un'avventura infinita
-
Scritto da
Mario Sconcerti
-
Argomento:
Calcio
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
Pubblicato a
Maggio 2012
-
4.81/5
La storia del calcio è sempre stata raccontata attraverso le cronache delle grandi partite. Siamo sempre stati molto documentati su quello che era accaduto, poco sul motivo per cui era accaduto. Sappiamo, per esempio, che il calcio italiano ha segnato un'epoca negli anni Trenta ma se ci chiediamo il perché, ancora oggi non riusciamo a spiegarlo. Ogni epoca, ogni fase del calcio, quasi ogni partita hanno risposte diverse perché il calcio è tutto fuorché un gioco esatto. Si muove sotto la spinta di sentimenti e soprattutto di idee. L'autore ha pensato che un modo nuovo di raccontare il calcio fosse raccontare la storia di queste idee, capire come sono nati e che conseguenze hanno avuto sul campo quei piccoli colpi di genio che di volta in volta hanno cambiato il gioco e l'hanno avvicinato a una scienza. Dal sistema di Chapman alle grandi innovazioni di Viani, Rocco ed Herrera, dal calcio olandese contrapposto a quello all'italiana, all'arrivo della tecnologia con le sue macchine e le preparazioni personalizzate, fino alla rivoluzione di Sacchi e al calcio multietnico di oggi. Mario Sconcerti guida il lettore attraverso un grande viaggio nelle idee di un secolo raccontando l'evoluzione del calcio e di come sia riuscito a diventare il gioco di tutto il mondo.
Vai all'offerta
3. Romolo. L'alba di Roma da riscrivere
-
Scritto da
Mario Sconcerti
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
294 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2011
-
4.04/5
Vai all'offerta
4. Se ha torto Dio. Un serial killer filosofo nella Firenze del Seicento
-
Scritto da
Mario Sconcerti
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Lìmina
-
127 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2002
-
4.86/5
Vai all'offerta
5. Genovesi
-
Scritto da
Mario Sconcerti
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
De Ferrari
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1993
-
4.08/5
Vai all'offerta
5 libri di Mario Sconcerti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mario Sconcerti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mario Sconcerti
Qual è l'ultimo libro di Mario Sconcerti?
L'ultimo libro pubblicato da Mario Sconcerti si intitola Il calcio dei ricchi. Si potrà più vincere senza spendere un tesoro? ed è in vendita da Novembre 2012 con l'editore Dalai Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Mario Sconcerti?
Il primo libro di Mario Sconcerti risale a Dicembre 1993 con il titolo Genovesi, ha 304 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice De Ferrari.
Quanti libri ha pubblicato Mario Sconcerti?
Secondo le nostre ricerche, Mario Sconcerti ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mario Sconcerti?
Ci sembra chiaro che Mario Sconcerti abbia scritto libri di Calcio in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook