Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marisa Iannucci, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marisa Iannucci inizia qui.
Migliori 4 libri di Marisa Iannucci
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marisa Iannucci in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La costola storta. Testi e pretesti della misoginia tra i musulmani
-
Scritto da
Marisa Iannucci
-
Argomento:
Islamismo
-
Casa editrice:
Giorgio Pozzi Editore
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.01/5
Vai all'offerta
2. Memorie dal carcere. Leadership femminile e islamismo in «Giorni della mia vita» di Zaynab al-Ghazali
-
Scritto da
Marisa Iannucci
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Giorgio Pozzi Editore
-
165 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.02/5
Vai all'offerta
3. Sulle donne musulmane. Scritti di Muhammad al-Ghazali al-Saqqa
-
Scritto da
Marisa Iannucci
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Giorgio Pozzi Editore
-
169 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
3.90/5
Mohammed al-Ghazàli as-Saqqa (1917-1996) e stato un teologo sunnita formatosi all'Università di Al-Azhar, al Cairo. Tuttora considerato una delle voci più autorevoli del mondo islamico novecentesco, ha scritto diversi libri di giurisprudenza e teologia sulla questione di genere. Il suo impegno per i diritti delle donne e contro il sessismo diffuso nelle società musulmane è stato costante nelle sue attività accademiche e di predicazione. Questo libro contiene scritti provenienti dai suoi discorsi pubblici, da articoli apparsi sulla stampa araba e da sermoni riguardanti le donne nelle fonti dell'Islam, nella letteratura e nella storia, inclusi i verdetti giuridici (fatawa) sull'argomento. Lo stile è quello informale e diretto tipico di Al-Ghazàli, che nel suo lavoro di educatore impegnato nella riforma della società egiziana si rivolgeva prima di tutto alla gente comune. Da questi testi risulta evidente il suo sforzo pedagogico e divulgativo contro i luoghi comuni sulle donne e l'Islam, e contro la mentalità sessista ancora diffusa nelle comunità musulmane per quanto riguarda i rapporti di genere. Presentazione di Abdallah Amara.
Vai all'offerta
4. La ragione islamica. Rinnovamento e riforma del pensiero politico islamico a partire dal'opera di Mohammed 'Abid al-Jabri
-
Scritto da
Marisa Iannucci
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Giorgio Pozzi Editore
-
222 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
4.66/5
Vai all'offerta
4 libri di Marisa Iannucci in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marisa Iannucci trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marisa Iannucci
Qual è l'ultimo libro di Marisa Iannucci?
L'ultimo libro pubblicato da Marisa Iannucci si intitola La costola storta. Testi e pretesti della misoginia tra i musulmani ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore Giorgio Pozzi Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Marisa Iannucci?
Il primo libro di Marisa Iannucci risale a Ottobre 2017 con il titolo La ragione islamica. Rinnovamento e riforma del pensiero politico islamico a partire dal'opera di Mohammed 'Abid al-Jabri, ha 222 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giorgio Pozzi Editore.
Quanti libri ha pubblicato Marisa Iannucci?
Secondo le nostre ricerche, Marisa Iannucci ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marisa Iannucci?
Ci sembra chiaro che Marisa Iannucci abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook