2 libri di Mark O’connell in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mark O'connell, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mark O'connell inizia qui.

Migliori 2 libri di Mark O'connell

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mark O'connell in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Essere una macchina. Un viaggio attraverso cyborg, utopisti, hacker e futurologi per risolvere il modesto problema della morte

Essere una macchina. Un viaggio attraverso cyborg, utopisti, hacker e futurologi per risolvere il modesto problema della morte
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Adelphi
  • 260 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.07/5
Vai all'offerta

2. Appunti da un'Apocalisse. Viaggio alla fine del mondo e ritorno

Appunti da un'Apocalisse. Viaggio alla fine del mondo e ritorno
  • Argomento: Antologie
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5 L’Apocalisse non è una fantasia distopica, non è una remota possibilità. L’Apocalisse è intorno a noi: è negli aggiornamenti quotidiani sulla pandemia, è nei video YouTube sullo scioglimento dei ghiacciai, è nelle conversazioni quotidiane sul futuro. È sui giornali, sul web e sui social. Ma cosa sta facendo, concretamente, l’umanità per evitare la fine? Mark O’Connell ha intrapreso un viaggio alla ricerca di risposte. Ha visitato i bunker di lusso costruiti in Sud Dakota. Ha partecipato ai raduni dei membri della Mars Society, convinti che l’unica possibilità sia colonizzare altri pianeti. Ha visitato la Nuova Zelanda, Paese che i tycoon della Silicon Valley hanno scelto come rifugio dal collasso sociale. E infine, si è recato a Chernobyl, il luogo dove l’Apocalisse è già avvenuta, e dove l’umanità è stata spazzata via e resa irrilevante: una visione di un possibile futuro. Il risultato è un libro brillante e sarcastico, ma anche molto intimo: da padre di due bambini, l’autore si domanda in che mondo i suoi figli dovranno abitare. Raccontare l’Apocalisse significa raccontare noi e il tempo in cui viviamo, significa immergersi nell’immaginario contemporaneo e descriverne le paure e le ansie, ma anche le speranze: secondo O’Connell, potremo sfuggire alla fine del mondo non costruendo una via di fuga personale, ma solo rinforzando le comunità che già esistono.
Vai all'offerta

Biografia di Mark O'connell

Mark O'Connell, un talento letterario proveniente da Dublino, è un autore di spicco che contribuisce a importanti pubblicazioni come 'Slate', 'The Millions', 'The Guardian' e 'The New Yorker'. Nel 2017 ha stupito il mondo con il suo primo libro, To Be a Machine, che ha catturato l'attenzione internazionale. La sua scrittura è un mix di genialità e originalità, in grado di affascinare e coinvolgere il lettore in un viaggio unico. O'Connell è un maestro nel creare narrazioni coinvolgenti e sorprendenti, lasciando un'impronta indelebile nella letteratura contemporanea.

2 libri di Mark O'connell in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Mark O'connell trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Essere una macchina. Un viaggio attraverso cyborg, utopisti, hacker e futurologi per risolvere il modesto problema della morte Adelphi 260 01/2021
Appunti da un'Apocalisse. Viaggio alla fine del mondo e ritorno Il Saggiatore 256 01/2021

Domande sui libri di Mark O'connell

Qual è l'ultimo libro di Mark O'connell?

L'ultimo libro pubblicato da Mark O'connell si intitola Essere una macchina. Un viaggio attraverso cyborg, utopisti, hacker e futurologi per risolvere il modesto problema della morte ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Adelphi in Italia.

Qual è il primo libro di Mark O'connell?

Il primo libro di Mark O'connell risale a Gennaio 2021 con il titolo Appunti da un'Apocalisse. Viaggio alla fine del mondo e ritorno, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore.

Quanti libri ha pubblicato Mark O'connell?

Secondo le nostre ricerche, Mark O'connell ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Mark O'connell?

Ci sembra chiaro che Mark O'connell abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Mark O'connell
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.