Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mark Rowlands, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mark Rowlands inizia qui.
Migliori 2 libri di Mark Rowlands
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mark Rowlands in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia
-
Scritto da
Mark Rowlands
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
3.79/5
Vai all'offerta
2. Correre con il branco. La filosofia della corsa e tutto quello che ho imparato dalla natura selvaggia
-
Scritto da
Mark Rowlands
-
Argomento:
Saggistica
-
Casa editrice:
Mondadori
-
205 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2015
-
4.74/5
Mark Rowlands ha corso e si è allenato per gran parte della sua vita: per lui, filosofia e corsa sono strettamente legate. Alla soglia dei cinquant'anni, alle prese con una crisi di mezz'età e con una maratona imminente per cui non si è praticamente allenato, Rowlands si trova a ripensare alle sue corse più memorabili in compagnia del suo inseparabile 'branco'': il lupo Brenin, i cani Hugo e Nina, il cucciolo di cane lupo Tess. Dall'infanzia nelle campagne del Galles alle corse lungo le spiagge francesi fino alle colline irlandesi e alle foreste della Florida, Rowlands ha imparato che correre non deve necessariamente servire a qualcosa ma è un'attività che ha valore per se stessa e che ci permette di capire quali sono le cose che danno senso all'esistenza, nonché una fonte inesauribile di idee filosofiche e spunti di riflessione. Ironico e appassionato, Rowlands intreccia ai suoi ricordi le meditazioni che la corsa gli ha ispirato sull'esistenza, l'invecchiamento e la morte: con l'aiuto di Sartre ci farà capire perché correre lo fa sentire libero; perché la corsa è gioco, e quindi l'antitesi della feroce etica del lavoro americana. E, soprattutto, ci racconta perché farlo a ritmo del suo branco lo ha avvicinato ogni volta alla purezza e all'essenza della natura selvaggia, permettendogli di dimenticare, anche solo per un momento, gli obblighi e le sovrastrutture del quotidiano, per riscoprire il valore profondo dell'esistenza.'
Vai all'offerta
Biografia di Mark Rowlands
Mark Rowlands, docente di Filosofia presso l'ateneo di Miami, è un autore di successo con una vasta produzione letteraria. Il suo libro più celebre, 'Il predatore della mente' (Mondadori, 2009), ha ottenuto un grande successo internazionale. La sua opera è stata tradotta in numerose lingue e ha conquistato il pubblico di oltre venti nazioni.
2 libri di Mark Rowlands in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mark Rowlands trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mark Rowlands
Qual è l'ultimo libro di Mark Rowlands?
L'ultimo libro pubblicato da Mark Rowlands si intitola Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Mark Rowlands?
Il primo libro di Mark Rowlands risale a Settembre 2015 con il titolo Correre con il branco. La filosofia della corsa e tutto quello che ho imparato dalla natura selvaggia, ha 205 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Mark Rowlands?
Secondo le nostre ricerche, Mark Rowlands ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mark Rowlands?
Ci sembra chiaro che Mark Rowlands abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook