3 libri di Mark Z. Danielewski in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mark Z. Danielewski, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mark Z. Danielewski inizia qui.

Migliori 3 libri di Mark Z. Danielewski

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mark Z. Danielewski in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Only revolutions. Ediz. italiana

Only revolutions. Ediz. italiana
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: 66thand2nd
  • 384 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
Vai all'offerta

2. Lettere da Whalestoe

Lettere da Whalestoe
  • Argomento: Horror
  • Casa editrice: 66thand2nd
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5
Vai all'offerta

3. Casa di foglie

Casa di foglie
  • Argomento: Horror
  • Casa editrice: 66thand2nd
  • 723 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5 Impossibile inquadrare in una formula l’inquietante debutto di Mark Z. Danielewski, o anche solo provare a ricostruirne la trama, punteggiata di citazioni, digressioni erudite, immagini e appendici. rn«Un'opera carnevalesca che va al di là di ogni canone, ha uno stile deflagrante che confonde i sensi e ha la capacità di destabilizzare il lettore mescolando vero e falso, reale e onirico.» – La Letturarn«Uno degli esemplari più interessanti e riusciti di letteratura ergodica, ovvero di quella letteratura che richiede al lettore uno sforzo maggiore e che consente allo scrittore di intervenire graficamente sul testo in funzione di personaggi e trama (note fitte, parole in colori diversi, font differenti e via dicendo).» – Tiziana Lo Porto, Il Venerdìrn«Una delle narrazionirnpiù ardite degli ultimi anni» – Robinsonrn«Questo romanzo diabolicamente brillante è impossibile da ignorare, metter giù o anche decidersi a finirlo. Se ne comprate una copia potreste persino trovarmi fra le sue pagine, ridotto in miniatura come Vincent Prize ne La Mosca, intrappolato per sempre nella rete delle sue maligne, bellissime pagine.» – Jonatham LethemrnQuando la prima edizione di Casa di foglie iniziò a circolare negli Stati Uniti, affiorando a poco a poco su Internet, nessuno avrebbe potuto immaginare il seguito di appassionati che avrebbe raccolto. All’inizio tra i più giovani – musicisti, tatuatori, programmatori, ecologisti, drogati di adrenalina –, poi presso un pubblico sempre più ampio. Finché Stephen King, in una conversazione pubblicata sul «New York Times Magazine», non indicò Casa di foglie come il Moby Dick del genere horror. Un horror letterario che si tramuta in un attacco al concetto stesso di «narrazione». Qualcun altro l’ha definita una storia d’amore scritta da un semiologo, un mosaico narrativo in bilico tra la suspense e un onirico viaggio nel subconscio. O ancora: una bizzarra invenzione à la Pynchon, pervasa dall’ossessione linguistica di Nabokov e mutevole come un borgesiano labirinto dell’irrealtà. Impossibile inquadrare in una formula l’inquietante debutto di Mark Z. Danielewski, o anche solo provare a ricostruirne la trama, punteggiata di citazioni, digressioni erudite, immagini e appendici. La storia ruota intorno a un misterioso manoscritto rinvenuto in un baule dopo la morte del suo estensore, l’anziano Zampanò, e consiste nell’esplorazione di un film di culto girato nella casa stregata di Ash Tree Lane in cui viveva la famiglia del regista, Will Navidson, premio Pulitzer per la fotografia, che finirà per svelare un abisso senza fine, spalancato su una tenebra senziente e ferina, capace di inghiottire chiunque osi disturbarla.
Vai all'offerta

Biografia di Mark Z. Danielewski

Figlio di un noto cineasta, Mark Z. Danielewski è nato nella vivace città di New York nel 1966. Il suo romanzo Casa di foglie (66thand2nd, 2019) ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nel 2000, conquistando il prestigioso Young Lions Fiction Award e guadagnandosi il titolo di capolavoro della letteratura contemporanea. La sua scrittura innovativa e unica ha catturato l'attenzione dei lettori di tutto il mondo, trasportandoli in un labirinto di emozioni e misteri. Danielewski è un autore che non teme di sfidare i confini della narrativa, creando un'esperienza letteraria indimenticabile.

3 libri di Mark Z. Danielewski in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Mark Z. Danielewski trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Only revolutions. Ediz. italiana 66thand2nd 384 04/2023
Lettere da Whalestoe 66thand2nd 112 03/2021
Casa di foglie 66thand2nd 723 10/2019

Domande sui libri di Mark Z. Danielewski

Qual è l'ultimo libro di Mark Z. Danielewski?

L'ultimo libro pubblicato da Mark Z. Danielewski si intitola Only revolutions. Ediz. italiana ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore 66thand2nd in Italia.

Qual è il primo libro di Mark Z. Danielewski?

Il primo libro di Mark Z. Danielewski risale a Ottobre 2019 con il titolo Casa di foglie, ha 723 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice 66thand2nd.

Quanti libri ha pubblicato Mark Z. Danielewski?

Secondo le nostre ricerche, Mark Z. Danielewski ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Mark Z. Danielewski?

Ci sembra chiaro che Mark Z. Danielewski abbia scritto libri di Horror in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Mark Z. Danielewski
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.