3 libri di Marko Pogacnik in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marko Pogacnik, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marko Pogacnik inizia qui.

Migliori 3 libri di Marko Pogacnik

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marko Pogacnik in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Venezia. Embrione del nuovo spazio terrestre

Venezia. Embrione del nuovo spazio terrestre
  • Argomento: Mente, corpo e spirito
  • Casa editrice: Stella Mattutina Edizioni
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

2. Ingegneria italiana del Novecento. Scuole e protagonisti

Ingegneria italiana del Novecento. Scuole e protagonisti
  • Argomento: Ingegneria e tecnologia
  • Casa editrice: Mimesis
  • 332 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5 A partire dall’Ottocento l’ingegneria civile, sospinta dall’impetuoso sviluppo industriale, ha compiuto progressi strabilianti nelle tecniche costruttive, nei grandi edifici pubblici e nelle infrastrutture. Sospinte dai rispettivi sistemi industriali, l’Inghilterra e poi la Francia, gli Stati Uniti e la Germania si sono affermate pionieristicamente nel campo della ricerca strutturale, realizzando opere eccezionali per dimensione e innovazione tecnologica e spaziale. Il contributo italiano all’ingegneria, invece, si colloca nelle sue forme più mature solo nella seconda metà del Novecento, quando l’Italia da un’economia prevalentemente agricola si trasforma in uno dei maggiori paesi industriali a livello globale. La costruzione di un moderno apparato industriale, di grandi infrastrutture, come le autostrade e la ferrovia, le dighe, i grandi edifici dedicati al commercio, allo sport e in genere all’intrattenimento sono i temi più indagati dagli studi. Le ricerche hanno evidenziato l’eccezionale talento dell’ingegneria italiana nel coniugare l’espressione architettonica con l’esattezza del dimensionamento e l’audacia della costruzione. L’Italia vanta fin dall’Ottocento scuole di ingegneria di alto livello e personalità di rango internazionale nel campo della ricerca strutturale. Il volume dà conto delle tante sfaccettature che hanno caratterizzato la ricerca italiana, privilegiando una lettura condotta attraverso il filtro delle principali scuole di ingegneria (Torino, Milano, Roma, Padova, Bologna), istituzioni animate dal talento di Maestri capaci di unire approfondimento teorico e sapienza tecnica e costruttiva. Gli ingegneri italiani emergono come geniali sperimentatori, riconosciuti fautori di originali soluzioni teoriche e costruttive. In ogni scuola si avviano studi su diversi materiali e settori di specializzazione, caratteri distintivi che ancora oggi distinguono i più prestigiosi atenei italiani. Questa raccolta intende offrire una prima ipotesi per un’articolata storia dell’ingegneria italiana attraverso lo studio della sperimentazione tecnica condotta nelle scuole di ingegneria della penisola.
Vai all'offerta

3. Adolf Loos e Vienna. La casa sulla Michaelerplatz. Ediz. illustrata

Adolf Loos e Vienna. La casa sulla Michaelerplatz. Ediz. illustrata
  • Argomento: Architetti e aziende
  • Casa editrice: Quodlibet
  • 263 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

3 libri di Marko Pogacnik in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Marko Pogacnik trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Venezia. Embrione del nuovo spazio terrestre Stella Mattutina Edizioni 256 05/2023
Ingegneria italiana del Novecento. Scuole e protagonisti Mimesis 332 11/2022
Adolf Loos e Vienna. La casa sulla Michaelerplatz. Ediz. illustrata Quodlibet 263 11/2012

Domande sui libri di Marko Pogacnik

Qual è l'ultimo libro di Marko Pogacnik?

L'ultimo libro pubblicato da Marko Pogacnik si intitola Venezia. Embrione del nuovo spazio terrestre ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore Stella Mattutina Edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di Marko Pogacnik?

Il primo libro di Marko Pogacnik risale a Novembre 2012 con il titolo Adolf Loos e Vienna. La casa sulla Michaelerplatz. Ediz. illustrata, ha 263 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Quodlibet.

Quanti libri ha pubblicato Marko Pogacnik?

Secondo le nostre ricerche, Marko Pogacnik ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Marko Pogacnik?

Ci sembra chiaro che Marko Pogacnik abbia scritto libri di Ingegneria e tecnologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Marko Pogacnik
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.