Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marta Fana, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marta Fana inizia qui.
Migliori 2 libri di Marta Fana
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marta Fana in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Basta salari da fame!
-
Scritto da
Marta Fana
-
Argomento:
Economia del lavoro
-
Casa editrice:
Laterza
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.02/5
Vai all'offerta
2. Non è lavoro, è sfruttamento
-
Scritto da
Marta Fana
-
Argomento:
Economia del lavoro
-
Casa editrice:
Laterza
-
173 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2019
-
3.90/5
Giovani e meno giovani costretti a lavorare gratis, uominirne donne assuefatti alla logica della promessa di un lavorornpagato domani, lavoratori a 3 euro l’ora nel pubblico e nelrnprivato: questa è la modernità che paga a cottimo.rnrn'In Italia il canto costante è che il lavoro ‘non c’è’: però èrnlo stesso paese dove si chiede di lavorare gratis o senzarntutele. Il tutto con spaventevoli ricadute culturalirnsul lavoro come merce degradata, una svalutazionernumana e professionale che riguarda tutti. Marta Fana cirnracconta non solo i numeri del lavoro, già deprimenti, ma larnsua perdita di qualità.rnNon è un libro per economisti, questo combattivo pamphletrndi Marta Fana, ma un libro per lavoratori'' - rnAlessandro Robecchi, il Fatto QuotidianornrnrnSottoccupazione da un lato e ritmi di lavoro mortali dall’altro.rnDiritti negati dentro e fuori le aziende per quanti non voglionorncedere al ricatto. Storie di ordinario sfruttamento, legalizzatornda vent’anni di flessibilizzazione del mercato del lavoro.rnMalgrado la retorica della flessibilità espansiva e del meritorncome ingredienti indispensabili alla crescita sia stata smentitarndai fatti, il potere politico ha avallato le richieste delle imprese.rnIl risultato è stato una cornice legislativa e istituzionale che harnprodotto uno sfaldamento del mondo del lavoro: facchini,rncommesse, lavoratori dei call center, addetti alle pulizie inrnappalto procedono in ordine sparso, non sentono più dirnappartenere alla medesima comunità di destino.rnDicevano: meno diritti, più crescita. Abbiamo solo meno diritti.'
Vai all'offerta
Biografia di Marta Fana
Ha ottenuto un PhD in Economia presso l'Università di Scienze Politiche di Parigi. È redattore di una rivista chiamata 'Jacobin Italia' e contribuisce anche a 'Left' e 'il Fatto Quotidiano'. Ha iniziato la sua carriera come ricercatore accademico, ma ha successivamente deciso di dedicarsi alla scrittura e al giornalismo. Il suo stile di scrittura è caratterizzato da una profonda analisi critica e da una prospettiva politica radicale. È noto per la sua capacità di comunicare concetti complessi in modo accessibile e coinvolgente.
2 libri di Marta Fana in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marta Fana trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marta Fana
Qual è l'ultimo libro di Marta Fana?
L'ultimo libro pubblicato da Marta Fana si intitola Basta salari da fame! ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore Laterza in Italia.
Qual è il primo libro di Marta Fana?
Il primo libro di Marta Fana risale a Febbraio 2019 con il titolo Non è lavoro, è sfruttamento, ha 173 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.
Quanti libri ha pubblicato Marta Fana?
Secondo le nostre ricerche, Marta Fana ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marta Fana?
Ci sembra chiaro che Marta Fana abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook