Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marta zura-Puntaroni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marta zura-Puntaroni inizia qui.
Migliori 3 libri di Marta zura-Puntaroni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marta zura-Puntaroni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'olivastro
-
Scritto da
Marta zura-Puntaroni
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Editrice Effequ
-
70 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.43/5
Vai all'offerta
2. Noi non abbiamo colpa
-
Scritto da
Marta zura-Puntaroni
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
4.69/5
Marta ritorna nelle Marche. Il paese è caldo e confortevole, ci sono le amiche di sempre che ti accolgono e non ti fanno domande, contente che tu sia di nuovo lì con loro. Ci sono il bosco e le sue storie, che continuano lungo le generazioni. Ci sono le badanti straniere, che cambiano ancora prima che tu possa rammentarne il nome perché stare dietro alla nonna malata di Alzheimer è davvero duro, e appena trovano qualcosa di meglio scappano. Anzi, qualche volta scappano anche quando qualcosa di meglio non si vede ancora, perché nonna è peggio di un diaulu. Marta diventa a sua volta una sorta di badante, ritorna al paese per aiutare sua madre a gestire la situazione, la quotidianità capovolta. Si trova ad affrontare una malattia che non brucia veloce in un'esplosione di sofferenza per poi placarsi nella guarigione o nella morte, ma che giorno dopo giorno, per ore che sembrano infinite, lavora a togliere umanità, a farti dimenticare chi era prima, nella sua interezza e nelle sue contraddizioni, quella persona che ora dimentica tutto. E allora Marta ritorna per cercare dignità nelle creature che vivono, amano e soffrono. Ritorna per ricordare, ricordare con sua madre le storie della famiglia, riappropriarsi del passato che la madre di sua madre non ha più e della speranza di un futuro.
Vai all'offerta
3. Grande era onirica
-
Scritto da
Marta zura-Puntaroni
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2017
-
4.62/5
Vai all'offerta
3 libri di Marta zura-Puntaroni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marta zura-Puntaroni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marta zura-Puntaroni
Qual è l'ultimo libro di Marta zura-Puntaroni?
L'ultimo libro pubblicato da Marta zura-Puntaroni si intitola L'olivastro ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Editrice Effequ in Italia.
Qual è il primo libro di Marta zura-Puntaroni?
Il primo libro di Marta zura-Puntaroni risale a Febbraio 2017 con il titolo Grande era onirica, ha 180 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Minimum Fax.
Quanti libri ha pubblicato Marta zura-Puntaroni?
Secondo le nostre ricerche, Marta zura-Puntaroni ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marta zura-Puntaroni?
Ci sembra chiaro che Marta zura-Puntaroni abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook