2 libri di Martin Goodman in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Martin Goodman, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Martin Goodman inizia qui.

Migliori 2 libri di Martin Goodman

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Martin Goodman in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Storia dell'ebraismo

Storia dell'ebraismo
  • Argomento: Ebraismo
  • Casa editrice: Einaudi
  • 702 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.39/5 Intrecciando i diversi fili del dibattito filosofico e dottrinario che attraversa tutta la sua storia, questo libro, autorevole e coinvolgente insieme, restituisce la cronaca di una tradizione fondamentale per l'eredità spirituale umana. rn«In questo straordinario libro, l’eminente studioso di Oxford Martin Goodman comprime l’intera storia dell’ebraismo – da Flavio Giuseppe al Rinnovamento ebraico – in una sintesi davvero molto leggibile, prestando particolare attenzione alla diversità ebraica e basata su ricerche aggiornate. D’ora in poi, tutti gli studenti dell’ebraismo dovranno iniziare da qui» – Jonathan D. Sarna, Brandeis Universityrn«Un viaggio magistrale lungo le autostrade e le innumerevoli strade secondarie del pensiero ebraico. Partendo dalla sua solida area di competenza, il rinomato storico della tarda antichità Martin Goodman si avventura ben oltre, dall’antichità all’oggi, in un’avvincente dimostrazione di virtuosismo accademico. Storia dell’ebraismo è un’opera importante» – David Myers, UCLA, Presidente del Center for Jewish Historyrn«Coprendo un’area geografica vastissima, l’autorevole e dettagliata storia di Martin Goodman colloca le comunità ebraiche nei vari contesti, analizzandone gli sviluppi religiosi e intellettuali dall’antichità a oggi. Un libro ben argomentato che consente al lettore di seguire il filo dell’ebraismo nelle sue molteplici manifestazioni attraverso i secoli» – Sarah Stroumsa, Università ebraica di GerusalemmernL'ebraismo ha mantenuto invariata la sua fortissima identità nonostante le innumerevoli forme e credenze che hanno costellato il suo corso millenario. Il libro di Martin Goodman offre la prima storia complessiva della sua nascita, della sua evoluzione e delle sue diverse correnti e tradizioni. Dalle origini della religione ebraica nel mondo politeistico del secondo e primo millennio al culto del tempio d'epoca cristiana, Storia dell'ebraismo racconta le vicende di rabbini, mistici e messia medievali e agli albori dell'età moderna, descrive le varietà religiose contemporanee dall'Europa alle Americhe, dall'Africa all'India e alla Cina, cosí come le istituzioni e le idee sulle quali si fonda ogni forma di ebraismo.
Vai all'offerta

2. Roma e Gerusalemme. Lo scontro delle civiltà antiche

Roma e Gerusalemme. Lo scontro delle civiltà antiche
  • Argomento: Storia antica
  • Casa editrice: Laterza
  • 736 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5
Vai all'offerta

Biografia di Martin Goodman

Martin Goodman è un rinomato accademico che si occupa di studi ebraici presso l'Università di Oxford. È anche il leader del prestigioso Centro di Studi Ebraici e Ebraici di Oxford. Il suo libro 'Roma e Gerusalemme: Un Confronto tra Antiche Civiltà' è considerato un'opera fondamentale per la comprensione delle culture antiche.

2 libri di Martin Goodman in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Martin Goodman trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Storia dell'ebraismo Einaudi 702 10/2019
Roma e Gerusalemme. Lo scontro delle civiltà antiche Laterza 736 01/2012

Domande sui libri di Martin Goodman

Qual è l'ultimo libro di Martin Goodman?

L'ultimo libro pubblicato da Martin Goodman si intitola Storia dell'ebraismo ed è in vendita da Ottobre 2019 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Martin Goodman?

Il primo libro di Martin Goodman risale a Gennaio 2012 con il titolo Roma e Gerusalemme. Lo scontro delle civiltà antiche, ha 736 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.

Quanti libri ha pubblicato Martin Goodman?

Secondo le nostre ricerche, Martin Goodman ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Martin Goodman?

Ci sembra chiaro che Martin Goodman abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Martin Goodman
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.