3 libri di Martina Maltagliati in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Martina Maltagliati, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Martina Maltagliati inizia qui.

Migliori 3 libri di Martina Maltagliati

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Martina Maltagliati in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il mondo è dei microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili

Il mondo è dei microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Piemme
  • 219 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.47/5 Alternando vicende autobiografiche e riflessioni con i numeri alla mano, Il mondo è dei microbi è una guida chiara e accessibile, capace di spiegare in forma semplice le complessità di una materia con cui tutti stiamo facendo i conti.«Sarò brutale: il Covid ce lo siamo, in parte, andati a cercare. Evitare una futura pandemia sta solo a noi, alla nostra volontà e al nostro senso di responsabilità.»Siamo ancora dentro la pandemia, eppure nuove e importanti sfide aspettano la scienza e la medicina in particolare. Il Covid-19 non è il nostro unico problema. In questi anni i batteri, i virus, i funghi, i protozoi, che fanno meno paura di un tumore o una gamba rotta, sono diventati sempre più potenti. Sono loro i veri padroni del mondo, ci precedono e a noi sopravvivono. Sono con noi anche dove pensiamo di essere al sicuro, perfino nei luoghi sterili. E siamo stati noi a renderli più pericolosi con le nostre abitudini. Con un uso (o un abuso) sconsiderato degli antibiotici, anche solo per un banale mal di gola o qualche lineetta di temperatura. Questi farmaci, che hanno contribuito a portare l'aspettativa di vita media oltre gli ottanta anni, rischiano di non funzionare più. Come si può, allora, convivere con questi nemici invisibili? Quali rimedi o accortezze ci offre la medicina? Bisogna capire cosa fare, cambiare il presente per salvare il futuro, perché le nostre scelte condizioneranno in maniera irreversibile la vita delle prossime generazioni. Matteo Bassetti, volto notissimo in televisione, presenza rassicurante e competente (e sotto scorta per le minacce dei no vax), oltre che scienziato di fama internazionale, ci porta dentro la prossima emergenza sanitaria.
Vai all'offerta

2. Fuori dal ristorante

Fuori dal ristorante
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori
  • 156 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.03/5 «Dentro il ristorante ti senti un leone. Giochi in casa, dove nulla può andare storto. Ma a me vincere facile non è mai piaciuto, e nella ristorazione esterna se vinci è solo dopo aver calcolato e affrontato innumerevoli difficoltà.»Da cinquant'anni il ristorante Da Vittorio di Bergamo è un marchio di eccellenza della ristorazione. Francesco Cerea, secondogenito dei fondatori Vittorio e Bruna, ha scelto di lavorare 'fuori dal ristorante'' e di occuparsi della ristorazione esterna, creando gli eventi che hanno portato i sapori di Da Vittorio sulle tavole di tutto il mondo. Quando si organizza un evento, da ristoratore è necessario trasformarsi in sarto e confezionare un abito su misura per il cliente: la riuscita della serata dipende da tante piccole attenzioni e premure riservate al momento giusto, studiate con precisione chirurgica. Ma anche da soluzioni estemporanee per risolvere le mille difficoltà che di volta in volta possono capitare. Perché la ristorazione esterna è come la vita: l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e per affrontarlo sono necessari disciplina, talento, grinta ma anche inventiva e un pizzico di follia. Qualità che hanno consentito a Francesco di organizzare, negli anni, eventi in onore di personalità di spicco della politica, dello spettacolo e dell'imprenditoria, dalle star di Hollywood a Barack Obama ed Elisabetta II, e di aprire ristoranti in tutto il mondo. Ma rimanendo sempre con i piedi per terra, senza dimenticare le proprie radici, la propria famiglia: il padre Vittorio, che fin da quando Francesco è adolescente comprende e incoraggia la sua indole ''ribelle'' e la sua voglia di trovare la propria strada; la mamma Bruna, figura amorevole e sempre presente, il punto fermo attorno a cui orbita l'intera famiglia; e i quattro fratelli – Chicco, Barbara, Bobo e Rossella – con cui forma una squadra affiatata e invincibile: «E con il cuore torno sempre lì, al primo ristorante nel centro di Bergamo, dove ho capito che la felicità degli altri sarebbe diventata il mio destino».'
Vai all'offerta

3. Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo

Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Cairo
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

3 libri di Martina Maltagliati in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Martina Maltagliati trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il mondo è dei microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili Piemme 219 01/2022
Fuori dal ristorante Mondadori 156 10/2021
Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo Cairo 240 10/2020

Domande sui libri di Martina Maltagliati

Qual è l'ultimo libro di Martina Maltagliati?

L'ultimo libro pubblicato da Martina Maltagliati si intitola Il mondo è dei microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore Piemme in Italia.

Qual è il primo libro di Martina Maltagliati?

Il primo libro di Martina Maltagliati risale a Ottobre 2020 con il titolo Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Cairo.

Quanti libri ha pubblicato Martina Maltagliati?

Secondo le nostre ricerche, Martina Maltagliati ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Martina Maltagliati?

Ci sembra chiaro che Martina Maltagliati abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Martina Maltagliati
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.