Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Martino Gozzi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Martino Gozzi inizia qui.
Migliori 4 libri di Martino Gozzi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Martino Gozzi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il libro della pioggia
-
Scritto da
Martino Gozzi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Bompiani
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
4.59/5
Vai all'offerta
2. Giovani promesse
-
Scritto da
Martino Gozzi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
238 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2014
-
4.72/5
Autunno, 1998. Emiliano ha diciassette anni quando ottiene una borsa di studio che gli apre le porte di una prestigiosa accademia di tennis negli Stati Uniti. Si ritrova catapultato all'estremità orientale di Long Island. Tutti, qui, sono giovani talenti del tennis, e la competizione è alta. Ma ci sono anche feste da organizzare, scorribande notturne e sfide che bisogna vincere a tutti i costi, non solo sulla terra rossa. A sole cento miglia, magnetica e scintillante, New York. D'un tratto l'altra metà del mondo appare a Emiliano lontanissima, quasi irreale, come anche l'immagine di una ragazza minuta, fragile e intelligente - Bianca - che lo sta aspettando. Cresce intanto il vitale rapporto con il compagno di stanza Nuke e l'infatuazione di entrambi per Camilla Banks. Una condivisione che presto diventa conflitto, scontro anche fisico. Molto deve ancora accadere. E il ritorno in Italia per Natale rimette tutto in discussione. Cosa conta di più? Il futuro di una giovane promessa del tennis o la promessa di un amore? La muta lealtà amicale o una nuova maturità? C'è spazio per una vera, profonda educazione sentimentale?
Vai all'offerta
3. Mille volte mi ha portato sulle spalle
-
Scritto da
Martino Gozzi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
157 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2013
-
4.94/5
Vai all'offerta
4. Una volta mia
-
Scritto da
Martino Gozzi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Pequod
-
95 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2003
-
4.13/5
Vai all'offerta
Biografia di Martino Gozzi
Martino Gozzi, nato a Ferrara nel 1981, è un talentuoso scrittore italiano. Nel 2002, ha ottenuto una prestigiosa borsa di studio dal Fondo Kilroy Mondrian, dimostrando il suo valore nel campo della letteratura. Nel 2004, ha stupito il pubblico con il suo primo romanzo, intitolato 'Un'Epoca Dimenticata' (peQuod). Oltre alla sua abilità nella scrittura, Gozzi si è anche distinto come un traduttore eccezionale, collaborando con importanti case editrici per portare in Italia le opere di autori inglesi e statunitensi di grande rilievo.
4 libri di Martino Gozzi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Martino Gozzi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Martino Gozzi
Qual è l'ultimo libro di Martino Gozzi?
L'ultimo libro pubblicato da Martino Gozzi si intitola Il libro della pioggia ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Bompiani in Italia.
Qual è il primo libro di Martino Gozzi?
Il primo libro di Martino Gozzi risale a Novembre 2003 con il titolo Una volta mia, ha 95 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Pequod.
Quanti libri ha pubblicato Martino Gozzi?
Secondo le nostre ricerche, Martino Gozzi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Martino Gozzi?
Ci sembra chiaro che Martino Gozzi abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook