Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimiliano Coccia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimiliano Coccia inizia qui.
Migliori 4 libri di Massimiliano Coccia
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimiliano Coccia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Amen. L'inchiesta che ha cambiato il Vaticano
-
Scritto da
Massimiliano Coccia
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Piemme
-
143 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
3.73/5
Amen'' è un affresco della rivoluzione di papa Francesco dentro la Chiesa. E insieme un racconto popolare sul potere, sui suoi abusi e scelleratezze. Dal 13 marzo del 2013 Bergoglio, il papa venuto dalla fine del mondo, sapeva che la sua missione riformatrice sarebbe stata ricca di ostacoli e di tradimenti: davanti a lui, la sfida del Pontificato vedeva un panorama fatto di surrettizie guerre intestine, conflitti di interesse laceranti e profondi, corruzione. Ultima delle quali, quella che riguardava il cardinale Angelo Becciu, suo fidato braccio destro, ex Sostituto agli Affari generali della Segreteria di Stato, di fatto l'ex numero tre del Vaticano, ma coinvolto nello scandalo finanziario più grande degli ultimi 70 anni, che ha portato la Chiesa a perdere più di 400 milioni di euro per l'acquisizione di un palazzo nel cuore di Londra. ''Amen'' è l'inchiesta che ricostruisce l'intera vicenda, fin dagli inizi; un'inchiesta nata per la prima volta da una serie di segnalazioni interne alla Città del Vaticano e a un cerchio che si è fatto via via sempre più stretto dopo le riforme di Francesco e la destituzione di numerosi vertici laici e religiosi dai dicasteri e dalla macchina organizzativa della Chiesa. Un'inchiesta, ricca di colpi di scena e scabrose rivelazioni, che porta il lettore in posti lontanissimi, perché tutto nasce in Vaticano, ma i rivoli di questo schema corruttivo toccano Venezuela, Malta, paradisi fiscali, imprenditori insospettabili, contorti meccanismi di scatole cinesi. Prefazione di Marco Damilano.'
Vai all'offerta
2. Non parlate al conducente
-
Scritto da
Massimiliano Coccia
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Perrone
-
90 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2011
-
4.60/5
Vai all'offerta
3. Polvere e luce
-
Scritto da
Massimiliano Coccia
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fermento
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2009
-
3.84/5
Vai all'offerta
4. Esterno estivo
-
Scritto da
Massimiliano Coccia
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Ass. Terre Sommerse
-
110 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2007
-
4.27/5
Vai all'offerta
4 libri di Massimiliano Coccia in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimiliano Coccia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimiliano Coccia
Qual è l'ultimo libro di Massimiliano Coccia?
L'ultimo libro pubblicato da Massimiliano Coccia si intitola Amen. L'inchiesta che ha cambiato il Vaticano ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Piemme in Italia.
Qual è il primo libro di Massimiliano Coccia?
Il primo libro di Massimiliano Coccia risale a Novembre 2007 con il titolo Esterno estivo, ha 110 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ass. Terre Sommerse.
Quanti libri ha pubblicato Massimiliano Coccia?
Secondo le nostre ricerche, Massimiliano Coccia ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimiliano Coccia?
Ci sembra chiaro che Massimiliano Coccia abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook