Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Bergami, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Bergami inizia qui.
Migliori 5 libri di Massimo Bergami
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Bergami in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Pensieri di varia motivazione e di bella impresa
-
Scritto da
Massimo Bergami
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Pendragon
-
141 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2022
-
3.87/5
Vai all'offerta
2. ENEL. Da monopolista nazionale a leader globale
-
Scritto da
Massimo Bergami
-
Argomento:
Storia economica
-
Casa editrice:
EGEA
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2011
-
4.66/5
In pochi anni Enel è diventata un'impresa leader nel settore energetico. I risultati economici e di mercato di questa crescita sono noti, meno conosciute sono le scelte manageriali che hanno consentito di trasformare un ente pubblico monopolista in uno degli attori chiave a livello globale. Nel panorama delle imprese italiane che hanno affrontato la sfida del cambiamento, Enel è riuscita a modificare profondamente la sua identità divenendo un attore primario in un mercato globale. Questa metamorfosi strategica, organizzativa e culturale è il risultato di passaggi innovativi intrapresi dal management e che tutta l'organizzazione ha consentito di portare a termine. Sono proprio la determinazione e la capacità di trasformazione di fronte a sfide difficili a rendere pressoché unica questa storia di management. Gli spunti ricavabili da questa storia vanno interpretati alla luce della teoria organizzativa e manageriale; il che consentirà di tracciare un interessante 'manuale minimo'' di che cosa significhi guidare un'impresa in trasformazione, senza perdere per strada le sue radici, ma senza devozioni necessarie al suo destino originario di ridimensionamento e marginalità internazionale.'
Vai all'offerta
3. Dialogo sul team. Note di organizzazione da un anno di basket
-
Scritto da
Massimo Bergami
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2003
-
4.01/5
Vai all'offerta
4. La decisione di partecipare. Studi organizzativi nell'esercito italiano
-
Scritto da
Massimo Bergami
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
284 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2003
-
4.02/5
Vai all'offerta
5. L'identificazione con l'impresa. Comportamenti individuali e processi organizzativi
-
Scritto da
Massimo Bergami
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Carocci
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1999
-
3.90/5
Vai all'offerta
5 libri di Massimo Bergami in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimo Bergami trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimo Bergami
Qual è l'ultimo libro di Massimo Bergami?
L'ultimo libro pubblicato da Massimo Bergami si intitola Pensieri di varia motivazione e di bella impresa ed è in vendita da Luglio 2022 con l'editore Pendragon in Italia.
Qual è il primo libro di Massimo Bergami?
Il primo libro di Massimo Bergami risale a Novembre 1999 con il titolo L'identificazione con l'impresa. Comportamenti individuali e processi organizzativi, ha 200 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Carocci.
Quanti libri ha pubblicato Massimo Bergami?
Secondo le nostre ricerche, Massimo Bergami ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimo Bergami?
Ci sembra chiaro che Massimo Bergami abbia scritto libri di Storia economica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook