Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Bubola, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Bubola inizia qui.
Migliori 3 libri di Massimo Bubola
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Bubola in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Sognai talmente forte
-
Scritto da
Massimo Bubola
-
Argomento:
Musica
-
Casa editrice:
Mondadori
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.27/5
Il vecchio Callimaco, giunto alla fine di una vita vissuta nel canto e nella musica, trascorre il suo ultimo giorno circondato dalle tante persone che lo hanno amato, e con loro ripercorre i momenti cruciali della sua vita, tra ricordi, sogni e visioni. Racconta così di quando, bambino, era il piccolo 'servo pastore'', amato e temuto dalla comunità, per il suo indomito spirito di eretica libertà; dialoga, in sogno, con la figlia Teresa dagli occhi secchi, che per amore dal mare di Rimini finisce a morire nell'Argentina delle torture e della dittatura; si diverte a ricordare la filastrocca di Volta la carta , e si commuove nel ricordo degli amici nativi americani che gli raccontarono la strage del Fiume Sand Creek ... E poi ancora, Callimaco rievoca Il cielo d'Irlanda , l' Hotel Supramonte e tanti altri luoghi e immagini che – attraverso le canzoni – sono entrati nell'immaginario collettivo degli italiani. Quella di Bubola è una grande operazione letteraria, destinata a lasciare un segno profondo nella storia della cultura contemporanea: le sue canzoni tornano qui in un'altra forma, quella della prosa d'arte, e rivivono, arricchite di nuove suggestioni, nuove sfaccettature, nuova luce.'
Vai all'offerta
2. Ballata senza nome
-
Scritto da
Massimo Bubola
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
181 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.09/5
Vai all'offerta
3. Rapsodia delle terre basse
-
Scritto da
Massimo Bubola
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Gallucci
-
195 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2009
-
3.95/5
Vai all'offerta
Biografia di Massimo Bubola
Massimo Bubola, un'icona della musica d'autore italiana, si distingue come poeta, compositore e autore. La sua carriera di successo comprende venti album che rappresentano un percorso straordinario nella scena musicale italiana. Fin dagli anni Settanta, ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama artistico nazionale, con la sua capacità di creare testi e melodie uniche. La sua versatilità e la sua profonda sensibilità lo rendono una figura ineguagliabile nel mondo della musica e della letteratura.
3 libri di Massimo Bubola in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimo Bubola trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimo Bubola
Qual è l'ultimo libro di Massimo Bubola?
L'ultimo libro pubblicato da Massimo Bubola si intitola Sognai talmente forte ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Massimo Bubola?
Il primo libro di Massimo Bubola risale a Aprile 2009 con il titolo Rapsodia delle terre basse, ha 195 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Gallucci.
Quanti libri ha pubblicato Massimo Bubola?
Secondo le nostre ricerche, Massimo Bubola ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimo Bubola?
Ci sembra chiaro che Massimo Bubola abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook