2 libri di Massimo Cultraro in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Cultraro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Cultraro inizia qui.

Migliori 2 libri di Massimo Cultraro

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Cultraro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'ultimo sogno dello scopritore di Troia. Heinrich Schliemann e l’Italia (1858-1890)

L'ultimo sogno dello scopritore di Troia. Heinrich Schliemann e l’Italia (1858-1890)
  • Argomento: Archeologia
  • Casa editrice: Ediz. Storia e Studi Sociali
  • 220 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.83/5
Vai all'offerta

2. I micenei. Archeologia, storia, società dei Greci prima di Omero

I micenei. Archeologia, storia, società dei Greci prima di Omero
  • Argomento: Archeologia
  • Casa editrice: Carocci
  • 317 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5 Tra le civiltà protostoriche del Mediterraneo, quella micenea è forse tra le poche a suscitare ancora oggi fascino e curiosità e a stimolare un vivace dibattito tra studiosi di diverse discipline. Chi erano i Micenei? Quali erano i rapporti tra il mondo miceneo e le coeve civiltà del Mediterraneo? Settecento anni di storia (1700-1000 a.C.) sono ripercorsi per la prima volta in modo unitario in un libro che rappresenta una guida analitica, completa e scientificamente documentata sulla civiltà elladica che segnò l'apogeo della Grecia prima dell'età del Ferro. Il volume, mettendo insieme l'intera documentazione disponibile e le più recenti scoperte, intende ricostruire in chiave storica, e non più in una dimensione ora prevalentemente filologica ora archeologica, una delle pagine più interessanti e affascinanti del mondo greco. Per la prima volta al lettore italiano viene proposto un quadro storico della Grecia alla fine del II millennio a.C., costruito sull'analisi delle forme economiche, della struttura politica e di quella religiosa. Comprendere il mondo miceneo, in altri termini, significa offrire alcune interessanti chiavi di lettura per chiarire i numerosi interrogativi che ancora oggi dominano il tema delle origini della Grecia antica.
Vai all'offerta

2 libri di Massimo Cultraro in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Massimo Cultraro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'ultimo sogno dello scopritore di Troia. Heinrich Schliemann e l’Italia (1858-1890) Ediz. Storia e Studi Sociali 220 08/2018
I micenei. Archeologia, storia, società dei Greci prima di Omero Carocci 317 12/2016

Domande sui libri di Massimo Cultraro

Qual è l'ultimo libro di Massimo Cultraro?

L'ultimo libro pubblicato da Massimo Cultraro si intitola L'ultimo sogno dello scopritore di Troia. Heinrich Schliemann e l’Italia (1858-1890) ed è in vendita da Agosto 2018 con l'editore Ediz. Storia e Studi Sociali in Italia.

Qual è il primo libro di Massimo Cultraro?

Il primo libro di Massimo Cultraro risale a Dicembre 2016 con il titolo I micenei. Archeologia, storia, società dei Greci prima di Omero, ha 317 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Carocci.

Quanti libri ha pubblicato Massimo Cultraro?

Secondo le nostre ricerche, Massimo Cultraro ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Massimo Cultraro?

Ci sembra chiaro che Massimo Cultraro abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Massimo Cultraro
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.