Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Durante, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Durante inizia qui.
Migliori 5 libri di Massimo Durante
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Durante in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La politica dei dati. Il governo delle nuove tecnologie tra diritto, economia e società
-
Scritto da
Massimo Durante
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Mimesis
-
378 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.41/5
Vai all'offerta
2. Etica dell'intelligenza artificiale. Sviluppi, opportunità, sfide
-
Scritto da
Massimo Durante
-
Argomento:
Scienza dei calcolatori
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.27/5
Vai all'offerta
3. Caos quotidiano. Un nuovo mondo di possibilità
-
Scritto da
Massimo Durante
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
Codice
-
393 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
3.95/5
Vai all'offerta
4. Potere computazionale. L’impatto delle ICT su diritto, società, sapere
-
Scritto da
Massimo Durante
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
Meltemi
-
398 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.97/5
Deleghiamo decisioni e compiti ad agenti artificiali, meccanismi d'apprendimento automatico, procedure algoritmiche, in breve, a sistemi computazionali. Tutto ciò non vuole portarci sulla Luna, rimpiazzare gli esseri umani con legioni di androidi, creare scenari fantascientifici à la Matrix o programmare la Macchina di 'Person of interest''. Si tratta di una rivoluzione del quotidiano: tanto più profonda, inosservata e diffusa quanto più investe la trama delle nostre abitudini e forme di vita. Come tutte le grandi rivoluzioni si radica nelle pratiche correnti. È a tale livello che i suoi effetti devono essere studiati e valutati secondo una precisa linea d'indagine: il potere computazionale, che l'alimenta, si esercita adattando il mondo e la sua rappresentazione al modo di funzionamento delle tecnologie digitali dell'informazione e della comunicazione. Così facendo, aspira a governare la società con la produzione di specifiche e nuove forme del sapere.'
Vai all'offerta
5. Il futuro del web. Etica, diritto, decentramento. Dalla sussidiarietà digitale all'economia dell'informazione in rete
-
Scritto da
Massimo Durante
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Giappichelli
-
340 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2008
-
4.05/5
Vai all'offerta
5 libri di Massimo Durante in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimo Durante trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimo Durante
Qual è l'ultimo libro di Massimo Durante?
L'ultimo libro pubblicato da Massimo Durante si intitola La politica dei dati. Il governo delle nuove tecnologie tra diritto, economia e società ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Massimo Durante?
Il primo libro di Massimo Durante risale a Febbraio 2008 con il titolo Il futuro del web. Etica, diritto, decentramento. Dalla sussidiarietà digitale all'economia dell'informazione in rete, ha 340 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giappichelli.
Quanti libri ha pubblicato Massimo Durante?
Secondo le nostre ricerche, Massimo Durante ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimo Durante?
Ci sembra chiaro che Massimo Durante abbia scritto libri di Scienza dei calcolatori in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook