Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Mucchetti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Mucchetti inizia qui.
Migliori 3 libri di Massimo Mucchetti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Mucchetti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai raccontata
-
Scritto da
Massimo Mucchetti
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
362 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2013
-
4.32/5
Il giornalista e il banchiere. Un duello fatto di domande e risposte, di ricostruzioni incrociate, retroscena confidenziali, analisi a volte contrapposte sui personaggi, i conflitti, le congiure, i denari di trent'anni della nostra storia. Dalla Banca d'Italia di Guido Carli al Banco di Napoli, dalla Cariroma a Capitalia, fino a Mediobanca e alle Generali, Cesare Geronzi è stato un protagonista assoluto della finanza italiana. Hanno fatto discutere le sue relazioni con Silvio Berlusconi, Massimo D'Alema e Antonio Fazio, le grandi operazioni bancarie culminate con la fusione del polo romano in UniCredit suggerita da Mario Draghi. E ancor più ha suscitato reazioni la sua ascesa alla presidenza dei templi della finanza del Nord. Nel dialogo serrato con Massimo Mucchetti, l'autore di 'Licenziare i padroni?'' e ''Il baco del Corriere'', prende corpo la ''confessione'' di un banchiere non pentito. Sono innumerevoli gli episodi mai raccontati che restituiscono la trama dei grandi affari: un continuo gioco di specchi che rimanda le mutevoli immagini dei vincitori. Indicato da Ciampi in Cariroma, Geronzi prese poi il potere sponsorizzando la Lazio come chiedeva il romanista Andreotti. Si sentì domandare da Enrico Cuccia, che nei suoi ultimi giorni voleva consolidare il suo delfino Maranghi in Mediobanca: ''Vuol sempre bene a Vincenzino?''. Ottenne da Giovanni Agnelli un soave: ''Ma caro Geronzi, se lei non vuole, non si fa'' con cui liquidare l'assalto alla Banca di Roma.'
Vai all'offerta
2. Il baco del Corriere
-
Scritto da
Massimo Mucchetti
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
182 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2006
-
4.91/5
Vai all'offerta
3. Licenziare i padroni?
-
Scritto da
Massimo Mucchetti
-
Argomento:
Economia
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
237 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2003
-
4.67/5
Vai all'offerta
Biografia di Massimo Mucchetti
Laureato in filosofia presso l'Università Statale di Milano, ha ottenuto l'iscrizione all'albo dei giornalisti nel 1981. Da quel momento, ha iniziato la sua carriera professionale come scrittore per il giornale Bresciaoggi, che fa parte di una cooperativa.
3 libri di Massimo Mucchetti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimo Mucchetti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimo Mucchetti
Qual è l'ultimo libro di Massimo Mucchetti?
L'ultimo libro pubblicato da Massimo Mucchetti si intitola Confiteor. Potere, banche e affari. La storia mai raccontata ed è in vendita da Agosto 2013 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Massimo Mucchetti?
Il primo libro di Massimo Mucchetti risale a Gennaio 2003 con il titolo Licenziare i padroni?, ha 237 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Massimo Mucchetti?
Secondo le nostre ricerche, Massimo Mucchetti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimo Mucchetti?
Ci sembra chiaro che Massimo Mucchetti abbia scritto libri di Impresa, strategia e gestione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook