Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Piermarini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Piermarini inizia qui.
Migliori 3 libri di Massimo Piermarini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Piermarini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Alabastro
-
Scritto da
Massimo Piermarini
-
Argomento:
Narrativa biografica
-
Casa editrice:
Robin
-
136 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.43/5
Vai all'offerta
2. Lavoro. Il lavoro dopo il lavoro
-
Scritto da
Massimo Piermarini
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Asterios
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2021
-
4.28/5
L'essenza del lavoro il tempo e il suo rapporto con la soggettività vivente è il tema di questo saggio. Nel processo della sua espressione esso diventa una forma della prassi trasformatrice in cui le energie umane fisiche e intellettuali sono poste in azione. Il lavoro mette in azione le facoltà e la potenza del Desiderio in uno slancio costruttivo più che produttivo che realizza il lato attivo della conoscenza in un'attività finalistica. Il conflitto fa del lavoro il motore dello sviluppo e il campo di rapporti in cui esso contende il potere al capitale. Liberato dai vincoli dei rapporti di dominio dei saperi settoriali e reificati dell'economia e del diritto il lavoro dispiega il suo movimento immanente e diventa il fulcro del progetto di cambiamento sociale. Si mostra il suo carattere espressivo costruttivistico e la sua rilevanza assiologica fondando relazioni tra viventi non soltanto transazioni e scambi tra figure di classe. Comunque organizzato e dovunque dislocato materiale o immateriale il lavoro continua ad occupare il centro della scena e conserva il dinamismo di un processo che supera ogni limite che ne ostacoli l'emancipazione.
Vai all'offerta
3. Influenza. Tensioni, deformazioni e irregolarità del presente
-
Scritto da
Massimo Piermarini
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Asterios
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
4.69/5
Vai all'offerta
3 libri di Massimo Piermarini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimo Piermarini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimo Piermarini
Qual è l'ultimo libro di Massimo Piermarini?
L'ultimo libro pubblicato da Massimo Piermarini si intitola Alabastro ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Robin in Italia.
Qual è il primo libro di Massimo Piermarini?
Il primo libro di Massimo Piermarini risale a Dicembre 2020 con il titolo Influenza. Tensioni, deformazioni e irregolarità del presente, ha 64 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Asterios.
Quanti libri ha pubblicato Massimo Piermarini?
Secondo le nostre ricerche, Massimo Piermarini ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimo Piermarini?
Ci sembra chiaro che Massimo Piermarini abbia scritto libri di Sociologia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook