Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Proto, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Proto inizia qui.
Migliori 5 libri di Massimo Proto
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Proto in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Annali del Cersig. Anno III (2019)
-
Scritto da
Massimo Proto
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Eurilink
-
802 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
3.71/5
Vai all'offerta
2. Diritto Nell'Era Digitale
-
Scritto da
Massimo Proto
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Giuffré
-
1103 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.91/5
L'intelligenza artificiale ha aperto uno scenario sino a qualche tempo fa sconosciuto, nel quale il diritto è chiamato a operare distinzioni e individuare limiti, così come a riconoscere interessi emergenti, ambiti di responsabilità e oggetti di tutela. Nell'intento di fornire una prospettiva di indagine ampia e articolata, il volume, di chiara impronta interdisciplinare, prende innanzitutto in esame la Persona e la sua sfera di diritti e tutele, anche dopo la morte, senza dimenticare il baluardo del diritto all'oblio. Si approfondisce poi il concetto di Mercato, con le problematiche inerenti i contratti, l'intelligenza artificiale, lo smart contract, passando per la trattativa robotica, i token e la cripto-valuta. L'opera analizza inoltre l'importanza dello Stato e dell'Amministrazione pubblica, con le novità in materia di digitalizzazione e pubblici servizi. Chiude la trattazione l'esame degli aspetti inerenti la Legalità e la Giustizia, quali ad esempio la responsabilità penale per danni da intelligenza artificiale o quella nei processi ad elevata automazione, la prova digitale nel processo civile e l'IA nei sistemi di ADR e ODR. In ambito di amministrazione della giustizia, si evidenzia l'impatto dell'IA, nel presente e soprattutto nel futuro, nel procedimento decisorio del giudice e nel ragionamento probatorio, ma anche nella prevedibilità della decisione e nel precedente nell'era digitale.
Vai all'offerta
3. Annali del Cersig. Anno II (2018)
-
Scritto da
Massimo Proto
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Eurilink
-
542 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2021
-
4.17/5
Vai all'offerta
4. Costituzione e diritto privato. Una riforma per Cuba
-
Scritto da
Massimo Proto
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Editoriale Scientifica
-
672 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.32/5
Vai all'offerta
5. Annali del Cersig. Anno I (2017)
-
Scritto da
Massimo Proto
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Eurilink
-
311 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
3.83/5
Il CERSIG, Centro di Ricerca sulle Scienze Giuridiche, istituito nel novembre del 2016 presso l'Università degli Studi Link Campus University di Roma, nasce dalla collaborazione dei docenti dell'area giuridica dell'Università. Allo stesso afferiscono tutti i professori e ricercatori di Area 12-Scienze Giuridiche in organico all'Università, i quali ne compongono il Consiglio Direttivo. Al Comitato Scientifico partecipano, oltre ai predetti professori e ricercatori, tutti i docenti a contratto di materie giuridiche della Link Campus University nonché cinque studiosi di chiara fama, con incarichi di insegnamento presso l'Università medesima. Il Centro si colloca nell'ambito del Dipartimento della Ricerca e rappresenta un luogo di confronto scientifico per la comunità accademica nonché lo strumento attraverso il quale questa comunità si esprime, sviluppando i propri temi di ricerca e le correlate iniziative e proposte. In tal senso, il CERSIG incoraggia l'interdisci-plinarietà e la comparazione; come anche la cooperazione con enti di ricerca internazionali; il rapporto con il territorio, promuovendo la collaborazione con enti pubblici o privati che sostengono la ricerca scientifica; nonché la trasmissione dei saperi, anche in collaborazione con la Scuola di Ateneo competente, mediante l'organizzazione di convegni, seminari, cicli di lezioni magistrali e in ogni altra forma idonea allo scopo. Nell'ambito delle proprie competenze e per il perseguimento delle proprie finalità, il Centro attraverso il Dipartimento partecipa a bandi e progetti di ricerca, istituisce borse di studio e assegni di ricerca, collabora con le strutture differenza all'istituzione e all'organizzazione di dottorati di ricerca. Il CERSIG promuove altresì la pubblicazione dei risultati della ricerca, sia attraverso la pubblicazione degli 'Annali del CERSIG'', sia attraverso la pubblicazione di monografie, saggi, atti di convegno, working paper, in collaborazione con la Eurlink University Press.'
Vai all'offerta
5 libri di Massimo Proto in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimo Proto trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimo Proto
Qual è l'ultimo libro di Massimo Proto?
L'ultimo libro pubblicato da Massimo Proto si intitola Annali del Cersig. Anno III (2019) ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Eurilink in Italia.
Qual è il primo libro di Massimo Proto?
Il primo libro di Massimo Proto risale a Maggio 2018 con il titolo Annali del Cersig. Anno I (2017), ha 311 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Eurilink.
Quanti libri ha pubblicato Massimo Proto?
Secondo le nostre ricerche, Massimo Proto ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimo Proto?
Ci sembra chiaro che Massimo Proto abbia scritto libri di Diritto in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook