Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Ranieri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Ranieri inizia qui.
Migliori 2 libri di Massimo Ranieri
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Ranieri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Tutti i sogni ancora in volo
-
Scritto da
Massimo Ranieri
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
4.28/5
Ricco di aneddoti inediti e impreziosito da sedici pagine di splendide foto, Tutti i sogni ancora in volo è il libro della vita di Massimo Ranieri, un bilancio profondo e mai banale, in magico equilibrio tra ciò che è stato e ciò che sarà domani.Quasi sessant'anni di carriera, oltre quattordici milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di trenta album pubblicati a partire dal primo, registrato a soli tredici anni come Gianni Rock. Un Sanremo vinto nel 1988 con una canzone immortale, Perdere l'amore, in repertorio tantissimi brani indimenticabili (da Rose rosse a Se bruciasse la città a Erba di casa mia) e una capacità unica di rivisitare la canzone napoletana restituendole la nuda eleganza delle origini. E tutto questo per restare al solo ambito musicale. Poi la televisione, il cinema, e l'amore di una vita: il teatro (che permette di mantenere con il pubblico «il rapporto diretto, fisico, che avevo durante i concerti») sotto la guida dei più grandi, da Patroni Griffi a Strehler. Massimo Ranieri è un artista unico, poliedrico, capace di scartare e di sorvolare qualsiasi definizione, mai appagato e mai stanco, felice ogni sera che lo vede sul palcoscenico. Un personaggio amatissimo che, a settant'anni appena compiuti, continua ad avere l'entusiasmo e la curiosità del ventenne, a cercare la fuga in avanti. Tutti i sogni ancora in volo, ricco di aneddoti inediti e impreziosito da sedici pagine di splendide foto, è il libro della sua vita, un bilancio profondo e mai banale, in magico equilibrio tra ciò che è stato e ciò che sarà domani.
Vai all'offerta
2. Mia madre non voleva. Autobiografia di Giovanni Calone. Che sarei io
-
Scritto da
Massimo Ranieri
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
191 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2007
-
4.69/5
Vai all'offerta
Biografia di Massimo Ranieri
Giovanni Calone, noto come un talentuoso artista poliedrico, si distingue come cantante e attore. La sua voce melodiosa ha conquistato il pubblico, mentre sul grande schermo ha debuttato con un'autentica interpretazione di sé stesso in una commedia musicale deludente. Nel 1970, ha dimostrato il suo talento in un ruolo convincente, lasciando un'impronta indelebile nel cuore degli spettatori.
2 libri di Massimo Ranieri in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimo Ranieri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimo Ranieri
Qual è l'ultimo libro di Massimo Ranieri?
L'ultimo libro pubblicato da Massimo Ranieri si intitola Tutti i sogni ancora in volo ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Massimo Ranieri?
Il primo libro di Massimo Ranieri risale a Gennaio 2007 con il titolo Mia madre non voleva. Autobiografia di Giovanni Calone. Che sarei io, ha 191 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Massimo Ranieri?
Secondo le nostre ricerche, Massimo Ranieri ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimo Ranieri?
Ci sembra chiaro che Massimo Ranieri abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook