Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Massimo Tria, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Massimo Tria inizia qui.
Migliori 1 libri di Massimo Tria
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Massimo Tria in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Karel Teige fra Cecoslovacchia, URSS ed Europa. Avanguardia, utopia e lotta politica
-
Scritto da
Massimo Tria
-
Argomento:
Architetti e aziende
-
Casa editrice:
Firenze University Press
-
294 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2012
-
4.37/5
Karel Teige è stato uno dei principali teorici dell'avanguardia cecoslovacca e la sua attività è legata ai più importanti contributi culturali che hanno arricchito la Repubblica Cecoslovacca nella prima metà del XX secolo. Proclamandosi marxista, egli fu spesso in polemica con il pensiero liberale-pragmatico ceco, ma una svolta significativa nella sua vita avvenne in concomitanza con la nascita dei totalitarismi europei, quando sul finire degli anni Trenta dovette fare i conti con l'invasione nazista del suo paese e con la versione locale dello stalinismo. Dopo la guerra mondiale fu emarginato dalla vita culturale e morì perseguitato, nel mezzo di una feroce campagna di diffamazione da parte del Partito Comunista. Il presente volume offre un ritratto di questo protagonista della cultura europea e del processo di riscoperta che negli anni Sessanta ha permesso di reintegrare la sua opera ed il suo pensiero all'interno di quel ricchissimo recupero culturale sfociato nella Primavera di Praga del 1968.
Vai all'offerta
1 libri di Massimo Tria in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Massimo Tria trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Massimo Tria
Qual è l'ultimo libro di Massimo Tria?
L'ultimo libro pubblicato da Massimo Tria si intitola Karel Teige fra Cecoslovacchia, URSS ed Europa. Avanguardia, utopia e lotta politica ed è in vendita da Luglio 2012 con l'editore Firenze University Press in Italia.
Qual è il primo libro di Massimo Tria?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Massimo Tria?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Massimo Tria?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook