Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Matteo Cavezzali, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Matteo Cavezzali inizia qui.
Migliori 5 libri di Matteo Cavezzali
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Matteo Cavezzali in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il labirinto delle nebbie
-
Scritto da
Matteo Cavezzali
-
Argomento:
Gialli e thriller di azione e avventura
-
Casa editrice:
Mondadori
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.74/5
Vai all'offerta
2. A morte il tiranno
-
Scritto da
Matteo Cavezzali
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
HarperCollins Italia
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.37/5
Vai all'offerta
3. Supercamper. Un viaggio nella saggezza del mondo
-
Scritto da
Matteo Cavezzali
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Laterza
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.93/5
Vai all'offerta
4. Nero d'inferno
-
Scritto da
Matteo Cavezzali
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mondadori
-
300 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
3.79/5
Da una storia vera nasce un romanzo che avvita il passato al presente, esce un piccolo uomo che rabbia, sogni e violenza trasformano in un controverso protagonista, un personaggio che esplode come una bomba e poi si perde nei labirinti della Storia. rn«Credete di non conoscerlo, ama avete imparato da lui la paura. Mike Boda, l'uomo che ha dato inizio al tempo in cui viviamo» – Concita De Gregoriorn«Hanno paura che, proprio noi che abbiamo conosciuto la miseria, proprio noi che sappiamo in quali abissi può sprofondare una vita, proprio noi, domani, potremo essere felici»rnC'è un vecchio calzolaio che per tutta la vita ha nascosto un segreto terribile. Il suo nome è Mario Buda, altrimenti noto come Mike Boda. In America Boda's Bomb è diventato sinonimo di autobomba, e per le imprese di Mike Boda è stata scritta la prima legge antiterrorismo del mondo, eppure nessuno si ricorda di lui. Chi è questo immigrato, questo arrabbiato che ha firmato una delle pagine meno eroiche ma più significative della lotta contro l'ingiustizia sociale? Mario Buda arriva a Ellis Island nel 1907, partendo dalla Romagna, dove è nato e cresciuto. Alla scuola dell'anarchico Luigi Galleani impara che bisogna dire basta allo sfruttamento, al capitalismo, al razzismo. Costi quel che costi. Di giorno lavora in fabbrica, la sera commercia illegalmente whiskey nella New York del proibizionismo. Quando il governo americano approva le prime leggi contro gli immigrati italiani ed europei, iniziando i rimpatri forzati, mentre Sacco e Vanzetti sono arrestati e condannati a morte per un crimine non commesso, Mike Boda orchestra l'attentato più terrificante che l'America avesse mai subìto: una bomba a Wall Street, con 38 morti e 143 feriti. Quindi scompare nel nulla. Alcuni lo vedono in Messico, altri al confino nell'Italia fascista, altri ancora a Parigi, intento a organizzare un agguato per uccidere il Duce. Dopo un'esistenza segnata da menzogne e misteri, torna a Savignano e riprende a fare il lavoro che faceva da ragazzo e che ha sempre fatto: il calzolaio. Come se niente fosse. Portando con sé tutti i suoi segreti. rnMatteo Cavezzali racconta Buda attraverso le voci di quelli che lo hanno conosciuto e che sembrano parlare, ogni volta, di una persona diversa. Sono gli amici devoti, i parenti traditi, i poliziotti che gli sono stati alle calcagna, i compagni di militanza, gli avversari, le donne che lo hanno amato. Da una storia vera nasce un romanzo che avvita il passato al presente, esce un piccolo uomo che rabbia, sogni e violenza trasformano in un controverso protagonista, un personaggio che esplode come una bomba e poi si perde nei labirinti della Storia.
Vai all'offerta
5. Icarus. Ascesa e caduta di Raul Gardini
-
Scritto da
Matteo Cavezzali
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
231 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2018
-
4.56/5
Vai all'offerta
Biografia di Matteo Cavezzali
Matteo Cavezzali, originario di Ravenna, ha esordito nel mondo della letteratura con la casa editrice minimum fax, presentando il suo romanzo d'esordio intitolato Icarus. La storia narra l'ascesa e la caduta di Raul Gardini, un personaggio di grande rilievo. Grazie a questa opera, Cavezzali è stato insignito del prestigioso Premio Volponi Opera Prima/Premio Stefano Tassinari nel 2019. Oltre a questo, l'autore ha dimostrato la sua abilità nella scrittura attraverso la creazione di altri testi di notevole valore.
5 libri di Matteo Cavezzali in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Matteo Cavezzali trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Matteo Cavezzali
Qual è l'ultimo libro di Matteo Cavezzali?
L'ultimo libro pubblicato da Matteo Cavezzali si intitola Il labirinto delle nebbie ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Matteo Cavezzali?
Il primo libro di Matteo Cavezzali risale a Giugno 2018 con il titolo Icarus. Ascesa e caduta di Raul Gardini, ha 231 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Minimum Fax.
Quanti libri ha pubblicato Matteo Cavezzali?
Secondo le nostre ricerche, Matteo Cavezzali ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Matteo Cavezzali?
Ci sembra chiaro che Matteo Cavezzali abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook