2 libri di Matteo Poletti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Matteo Poletti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Matteo Poletti inizia qui.

Migliori 2 libri di Matteo Poletti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Matteo Poletti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Jam session

Jam session
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Youcanprint
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5
Vai all'offerta

2. Splendida giornata per un funerale

Splendida giornata per un funerale
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer
  • 348 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5 Un paesino alle pendici delle Alpi. Un segreto congelato nel tempo. Quando i vivi si chiudono nel silenzio, tocca ai morti rivelare la verità.rn'Nemo chiude gli occhi e si lascia accarezzare, come faceva da ragazzino. Pensa a quello che gli raccontava suo padre, a proposito del föhn: che era un vento folle che faceva impazzire, che portava le persone a fare cose strane, ad andarsene o a tornare, a lasciare tutto o cambiare vita. Un vento che travolgeva e scompaginava tutto, che scuoteva gli animi e le menti. Un vento che cambiava l'aria, che faceva cambiare aria, che cambiava le prospettive e le convinzioni.''rnrnrnNemesio, detto Nemo, ha quasi trent'anni, vive a Torino e lavora come portantino nell'impresa di pompe funebri di famiglia dove, per via della sua svogliata disattenzione, combina un disastro dietro l'altro. Indifferente e apatico, si lascia vivere, trascurando persino quella che un tempo era la sua passione, la fotografia. Un giorno, però, la morte di Aurora Vannelli Conticini, un'anziana donna di Novalesa, lo risveglia dal suo torpore, riportandolo nello sperduto paesino della provincia torinese in cui aveva frequentato le scuole superiori. Al liceo, Nemo si era trovato come compagno di banco Carlo Lombardi, un ragazzo intelligente e brillante dalla storia familiare disastrosa, con cui aveva da subito legato. Un'affinità elettiva, la loro, e un'amicizia salvifica per entrambi. Ma la sera della festa di Sant'Eldrado, patrono del paese, Carlo era scomparso nel nulla. Inutili le ricerche che avevano tentato, seppur per breve tempo, di fare luce sull'accaduto. E lo stesso Nemo si era rassegnato a quella perdita, troppo impegnato altrove a cercare di tenere le fila della propria vita. Solo ora che sono passati dieci anni, qualcosa di quella vicenda sembrerebbe venire a galla. E forse non è un caso che a rimettere in moto il meccanismo sia proprio Nemo, che, con il suo ritorno nei luoghi dell'adolescenza, avrà modo di affrontare i suoi fantasmi e, al tempo stesso, di mettere a nudo una collettività in cui la menzogna, il ricatto e i pregiudizi regnano sovrani.'
Vai all'offerta

Biografia di Matteo Poletti

Matteo Poletti, un talentuoso studioso di cinema, ha conseguito la sua laurea presso l'Università di Torino, specializzandosi in Storia del Cinema. La sua passione per il settimo arte lo ha portato a collaborare con diverse riviste cinematografiche, dove ha condiviso la sua conoscenza e le sue analisi. Inoltre, ha pubblicato un saggio innovativo e affascinante sul regista Blake Edwards, intitolato 'L'influenza felina' (Edizioni Eterne 2010). Nel 2009, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per la sua ricerca pionieristica nel campo della cinematografia.

2 libri di Matteo Poletti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Matteo Poletti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Jam session Youcanprint 288 09/2018
Splendida giornata per un funerale Sperling & Kupfer 348 04/2018

Domande sui libri di Matteo Poletti

Qual è l'ultimo libro di Matteo Poletti?

L'ultimo libro pubblicato da Matteo Poletti si intitola Jam session ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Youcanprint in Italia.

Qual è il primo libro di Matteo Poletti?

Il primo libro di Matteo Poletti risale a Aprile 2018 con il titolo Splendida giornata per un funerale, ha 348 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Quanti libri ha pubblicato Matteo Poletti?

Secondo le nostre ricerche, Matteo Poletti ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Matteo Poletti?

Ci sembra chiaro che Matteo Poletti abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Matteo Poletti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.