3 libri di Matteo Santarelli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Matteo Santarelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Matteo Santarelli inizia qui.

Migliori 3 libri di Matteo Santarelli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Matteo Santarelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La filosofia sociale del pragmatismo. Un'introduzione

La filosofia sociale del pragmatismo. Un'introduzione
  • Argomento: Filosofia
  • Casa editrice: Biblioteca Clueb
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5
Vai all'offerta

2. John Dewey politico della crisi. Scritti scelti

John Dewey politico della crisi. Scritti scelti
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Carabba
  • 168 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5
Vai all'offerta

3. La vita interessata. Una proposta teorica a partire da John Dewey

La vita interessata. Una proposta teorica a partire da John Dewey
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Quodlibet
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5 Spesso impiegato, ma raramente definito. Questo è lo strano destino del concetto di interesse, tanto in filosofia, quanto nelle scienze sociali. Il termine interesse compare con insistente frequenza in ambito teorico, nel linguaggio della politica, nei media, nella vita di tutti i giorni. È presente a varie latitudini e a vari livelli: dall'interesse e il disinteresse nei confronti di ciò che ci viene detto, fino agli interessi nazionali e alle questioni di interesse pubblico. Usi tanto vasti e molteplici, da spingere a pensare che l'interesse possa e debba dirsi solo in tanti modi, tra loro eterogenei e forse incompatibili. Questo lavoro vuole contrastare tale pregiudizio, proponendo una concezione allo stesso tempo unitaria e plurale dell'interesse a partire dal pensiero di John Dewey (1859-1952). Filosofo, pedagogista, psicologo, pensatore politico, nella sua ampia opera Dewey ha mostrato in filigrana come il concetto di interesse possa applicarsi a vari ambiti disciplinari, mantenendo allo stesso tempo un significato stabile e comprensibile.
Vai all'offerta

3 libri di Matteo Santarelli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Matteo Santarelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La filosofia sociale del pragmatismo. Un'introduzione Biblioteca Clueb 240 10/2021
John Dewey politico della crisi. Scritti scelti Carabba 168 02/2020
La vita interessata. Una proposta teorica a partire da John Dewey Quodlibet 224 03/2019

Domande sui libri di Matteo Santarelli

Qual è l'ultimo libro di Matteo Santarelli?

L'ultimo libro pubblicato da Matteo Santarelli si intitola La filosofia sociale del pragmatismo. Un'introduzione ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Biblioteca Clueb in Italia.

Qual è il primo libro di Matteo Santarelli?

Il primo libro di Matteo Santarelli risale a Marzo 2019 con il titolo La vita interessata. Una proposta teorica a partire da John Dewey, ha 224 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Quodlibet.

Quanti libri ha pubblicato Matteo Santarelli?

Secondo le nostre ricerche, Matteo Santarelli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Matteo Santarelli?

Ci sembra chiaro che Matteo Santarelli abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Matteo Santarelli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.