Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Matthew Gregory Lewis, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Matthew Gregory Lewis inizia qui.
Migliori 5 libri di Matthew Gregory Lewis
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Matthew Gregory Lewis in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il monaco
-
Scritto da
Matthew Gregory Lewis
-
Argomento:
Horror
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
496 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.26/5
“Voglio la tua anima. Voglio che sia mia, mia per sempre!”rnrnAmbrosio, monaco dell’ordine dei Cappuccini di Madrid, è conosciuto in città per la sua saggezza e la condotta virtuosa. Fino al giorno in cui scopre che il discepolo con cui ha un profondo legame è in realtà una fanciulla, Matilda. Caduto in tentazioni sempre più torbide, Ambrosio ricorrerà alla magia e al demonio nel tentativo di celare i propri crimini all’Inquisizione. Considerata uno dei capolavori di quella letteratura nera e sublime che canta il male solo per estenuare il lettore e fargli desiderare il bene per rimedio, l’opera di Lewis viene riscoperta dai surrealisti e Antonin Artaud, nel 1930, decide di farne rivivere la grandezza. La sua non è una traduzione o un adattamento ma, come dice Artaud stesso, “una specie di copia in francese del testo originale”. Egli usa il testo di Lewis come materiale grezzo, modellandolo in profondità per rendere il ritmo più incalzante, l’intreccio più intricato, come il dedalo di gallerie sotterranee teatro di alcune delle scene più cruente del romanzo.
Vai all'offerta
2. Il bravo di Venezia
-
Scritto da
Matthew Gregory Lewis
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
BEAT
-
124 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2016
-
4.68/5
Vai all'offerta
3. I quattro Facardin
-
Scritto da
Matthew Gregory Lewis
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Bulzoni
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2008
-
4.14/5
Vai all'offerta
4. Il fantasma del castello. Testo inglese a fronte
-
Scritto da
Matthew Gregory Lewis
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Bononia University Press
-
193 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2007
-
4.34/5
Vai all'offerta
5. La porta aperta
-
Scritto da
Matthew Gregory Lewis
-
Argomento:
Antologie horror
-
Casa editrice:
Labanti e Nanni
-
153 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1999
-
4.53/5
Vai all'offerta
Biografia di Matthew Gregory Lewis
Scrittore britannico nato a Londra nel 1775 e scomparso nell'Oceano Atlantico nel 1818. È famoso per il suo soprannome, che gli è stato attribuito a causa del suo celebre romanzo 'Il frate' (The friar, 1796), un esempio classico di narrativa gotica. La sua opera unisce abilmente elementi sovrannaturali, terrore, scene di passione e violenza, creando un'atmosfera unica e coinvolgente.
5 libri di Matthew Gregory Lewis in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Matthew Gregory Lewis trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Matthew Gregory Lewis
Qual è l'ultimo libro di Matthew Gregory Lewis?
L'ultimo libro pubblicato da Matthew Gregory Lewis si intitola Il monaco ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Matthew Gregory Lewis?
Il primo libro di Matthew Gregory Lewis risale a Gennaio 1999 con il titolo La porta aperta, ha 153 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Labanti e Nanni.
Quanti libri ha pubblicato Matthew Gregory Lewis?
Secondo le nostre ricerche, Matthew Gregory Lewis ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Matthew Gregory Lewis?
Ci sembra chiaro che Matthew Gregory Lewis abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook