Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mattia Di Pierro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mattia Di Pierro inizia qui.
Migliori 3 libri di Mattia Di Pierro
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mattia Di Pierro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'esperienza del mondo: Claude Lefort e la fenomenologia del politico
-
Scritto da
Mattia Di Pierro
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Edizioni ETS
-
296 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
3.93/5
Vai all'offerta
2. Almanacco di filosofia e politica. Istituzione. Filosofia, politica, storia (2020) (Vol. 2)
-
Scritto da
Mattia Di Pierro
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
292 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.46/5
Vai all'offerta
3. Almanacco di filosofia e politica. Crisi dell'immanenza. Potere, conflitto, istituzione (2019) (Vol. 1)
-
Scritto da
Mattia Di Pierro
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
302 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.85/5
L’Almanacco di Filosofia e Politica, diretto da Roberto Esposito, intende costituire lo spazio aperto per una riflessione sulla politica – sul suo statuto, sulle sue crisi, sulle sue potenzialità – da un punto di vista filosofico. Non dunque ricerca storico-filologica sui concetti politici, né analisi empirica di carattere sociologico o politologico sulla cronaca politica. Ciò che l’Almanacco intende attivare è un’interrogazione rigorosamente filosofica sull’attualità. La domanda di fondo da cui nascono questi saggi riguarda la relazione tra la crisi globale della politica e i punti ciechi del pensiero contemporaneo. Quali paradigmi teorici hanno contribuito a provocare, o hanno reso possibile, tale cedimento? Ma scopo dell’Almanacco è soprattutto quello di elaborare nuove categorie capaci di riaprire un varco in un orizzonte apparentemente chiuso. Che contributo la filosofia può dare per inaugurare una nuova stagione politica?rnIl volume curato da Mattia Di Pierro e Francesco Marchesi, Crisi dell’immanenza – che ha per oggetto i concetti di potere, conflitto, istituzione –, consta di tre sezioni. La prima costituita da saggi di alcuni tra i più affermati filosofi contemporanei come Roberto Esposito, Donatella Di Cesare, Laura Bazzicalupo, Simona Forti, Christian Laval e Mario Tronti; la seconda da interventi di studiosi più giovani riuniti in un progetto di ricerca collettivo; la terza da testi di autori ormai classici, quali Michel Foucault, Claude Lefort, Ernesto Laclau, inediti in italiano e concentrati sul rapporto tra politica e immanenza.
Vai all'offerta
3 libri di Mattia Di Pierro in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mattia Di Pierro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mattia Di Pierro
Qual è l'ultimo libro di Mattia Di Pierro?
L'ultimo libro pubblicato da Mattia Di Pierro si intitola L'esperienza del mondo: Claude Lefort e la fenomenologia del politico ed è in vendita da Giugno 2020 con l'editore Edizioni ETS in Italia.
Qual è il primo libro di Mattia Di Pierro?
Il primo libro di Mattia Di Pierro risale a Marzo 2019 con il titolo Almanacco di filosofia e politica. Crisi dell'immanenza. Potere, conflitto, istituzione (2019) (Vol. 1), ha 302 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Quodlibet.
Quanti libri ha pubblicato Mattia Di Pierro?
Secondo le nostre ricerche, Mattia Di Pierro ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mattia Di Pierro?
Ci sembra chiaro che Mattia Di Pierro abbia scritto libri di Dizionari e opere di consultazione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook