3 libri di Mattia Feltri in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mattia Feltri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mattia Feltri inizia qui.

Migliori 3 libri di Mattia Feltri

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mattia Feltri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Novantatré. L'anno del terrore di Mani pulite

Novantatré. L'anno del terrore di Mani pulite
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Marsilio
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.10/5
Vai all'offerta

2. Almanacco Huffpost. Il libro dell'anno 2022

Almanacco Huffpost. Il libro dell'anno 2022
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Marsilio
  • 608 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5
Vai all'offerta

3. Il libro dei giorni migliori. Ritratto di un Paese ad altezza d'uomo

Il libro dei giorni migliori. Ritratto di un Paese ad altezza d'uomo
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Marsilio
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.50/5 Attraverso le parole di un osservatore attento e ironico, il racconto quotidiano di un Paese in cerca di se stesso, dalla politica all'antipolitica, dal giustizialismo alle migrazioni, dai sovranismi alla nostra memoria condivisa.«Scrivere per un pubblico è sempre un atto di presunzione. Bisogna almeno concedersi la decenza di rifuggire dall'infingimento, dalle false modestie, dagli ammiccamenti, dalle accondiscendenze. Prendersene la responsabilità e dire quello che c'è da dire, se necessario essere distanti, sgradevoli, persino elitari, essere contraddittori perché il pensiero coerente è un pensiero sterile.»Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, ripercorrere i racconti del nostro presente che quotidianamente Mattia Feltri con il suo Buongiorno dispone come tessere di un mosaico o elementi di un affresco è come sfogliare un romanzo popolare a puntate, in cui piccoli e grandi personaggi si alternano senza soluzione di continuità a storie minime o eventi straordinari. Dalla politica all'antipolitica, dal giustizialismo al sempiterno dibattito sulla memoria condivisa del Novecento, dallo spettacolo della nostra cultura millenaria alla cultura dello spettacolo di Tv e social media, fino ad arrivare a fenomeni epocali come l'emigrazione di massa e il femminismo, Feltri prende spunto da episodi di cronaca che fanno eco agli stessi, eterni vizi degli italiani, ed è capace di rileggerli con sguardo diverso e leggero, fornendo ogni volta una chiave di lettura spiazzante. E lo fa sempre con lo stesso obiettivo: spingere il lettore a riflettere, senza incattivirsi o scadere nell'indignazione fine a se stessa, e produrre così un moto di cambiamento innanzitutto individuale e, in seconda battuta, collettivo. A caccia di particolari sempre nuovi e rivelatori della nostra identità, questo libro è un viaggio avvincente attraverso le contraddizioni di un Paese in cui tutto si trasforma in un Italian derby, e ogni giorno può capitare di chiedersi: «Si può essere tifosi del Toro e di buonumore anche dopo il solito derby perso?». Ma soprattutto: «Era rigore o no?».
Vai all'offerta

3 libri di Mattia Feltri in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Mattia Feltri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Novantatré. L'anno del terrore di Mani pulite Marsilio 320 06/2022
Almanacco Huffpost. Il libro dell'anno 2022 Marsilio 608 11/2021
Il libro dei giorni migliori. Ritratto di un Paese ad altezza d'uomo Marsilio 304 06/2020

Domande sui libri di Mattia Feltri

Qual è l'ultimo libro di Mattia Feltri?

L'ultimo libro pubblicato da Mattia Feltri si intitola Novantatré. L'anno del terrore di Mani pulite ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Marsilio in Italia.

Qual è il primo libro di Mattia Feltri?

Il primo libro di Mattia Feltri risale a Giugno 2020 con il titolo Il libro dei giorni migliori. Ritratto di un Paese ad altezza d'uomo, ha 304 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Marsilio.

Quanti libri ha pubblicato Mattia Feltri?

Secondo le nostre ricerche, Mattia Feltri ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Mattia Feltri?

Ci sembra chiaro che Mattia Feltri abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Mattia Feltri
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.