Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mattia Insolia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mattia Insolia inizia qui.
Migliori 2 libri di Mattia Insolia
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mattia Insolia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Gli affamati
-
Scritto da
Mattia Insolia
-
Argomento:
Narrativa su famiglia e relazioni
-
Casa editrice:
Ponte alle Grazie
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.60/5
Vai all'offerta
2. Cieli in fiamme
-
Scritto da
Mattia Insolia
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
276 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
4.27/5
Chi è la persona che ogni mattina incontriamo allo specchio? Quanto ci riconosciamo nel nostro sguardo e quanto ci vorremmo diversi da come siamo? Nel 2019 Niccolò ha diciotto anni e una storia famigliare complicata, per lui è impossibile non scorgere sul proprio volto le tracce del passato dei genitori. L'arroganza e la crudeltà con cui agisce lo aiutano a sentirsi libero, ma forse non fanno che spingerlo sempre più in un destino già scritto: quello del padre, Riccardo. Riccardo ha trentasei anni ed è un uomo al capolinea che vorrebbe il perdono del figlio. In auto, i due andranno verso Sud, verso Camporotondo, dove tutto ha avuto inizio diciannove anni prima. Lungo la strada Niccolò cercherà il significato del proprio passato, Riccardo la redenzione. Estate 2000: Teresa è un'adolescente che vive male, soffocata tra una madre incattivita dall'infelicità, un padre depresso e coetanee alle quali crede di doversi uniformare pur sentendosi lontana dai loro interessi e desideri. Quando, in vacanza a Camporotondo coi genitori, incontra Riccardo, diciottenne bellissimo e feroce, capisce che lui sarà il suo salvatore e insieme il suo carnefice. Cieli in fiamme è un romanzo potente, in cui la generazione dei figli guarda i genitori e li scopre inadeguati, adolescenti loro stessi, una visione dura ma nient'affatto priva di pietas. Pur così giovane, Mattia Insolia ha una poetica, la determinazione di esplorare la confusione, le contraddizioni, il furore, la vitalità di due generazioni: genitori e figli. Nella sua scrittura convivono in maniera originale ed esplosiva un'essenza antica, un passo da tragedia, e una sensibilità totalmente contemporanea, vicina al miglior cinema di questi anni.
Vai all'offerta
Biografia di Mattia Insolia
Mattia Insolia, originario di Catania, ha ottenuto una laurea in Lettere presso l'Università di Roma, concentrandosi sulla corrente letteraria dei Mangiatori italiani. Successivamente, ha approfondito i suoi studi nel campo dell'Editoria. Ha dato vita a racconti di diverse tipologie e ha contribuito a numerose riviste...
2 libri di Mattia Insolia in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mattia Insolia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mattia Insolia
Qual è l'ultimo libro di Mattia Insolia?
L'ultimo libro pubblicato da Mattia Insolia si intitola Gli affamati ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Ponte alle Grazie in Italia.
Qual è il primo libro di Mattia Insolia?
Il primo libro di Mattia Insolia risale a Gennaio 2023 con il titolo Cieli in fiamme, ha 276 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Mattia Insolia?
Secondo le nostre ricerche, Mattia Insolia ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mattia Insolia?
Ci sembra chiaro che Mattia Insolia abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook