Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mattia Torre, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mattia Torre inizia qui.
Migliori 3 libri di Mattia Torre
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mattia Torre in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. A questo poi ci pensiamo
-
Scritto da
Mattia Torre
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
4.29/5
Vai all'offerta
2. In mezzo al mare. Sette atti comici
-
Scritto da
Mattia Torre
-
Argomento:
Commedie e drammi comici
-
Casa editrice:
Mondadori
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.72/5
Mattia Torre è un grande raccontatore per voce sola. Nel corso degli anni ha scritto monologhi per tanti attori italiani e ogni volta ha messo il pubblico davanti alla sconcertata evidenza delle fragilità e delle dissonanze dell'umana esistenza. La sequenza di questi 'sette atti'' rivela, fuori dalla scena in senso stretto, la complessità e la felicità narrativa di un autore a cui piace misurare, fotografare, reinventare il teatro del mondo.L'insensatezza del mondo, l'ossessione per il cibo, la macchina faticosa e perfetta del corpo femminile, lo sport nazionale dello scaricabarile, il mito della ricchezza e del potere, la scommessa del cinismo contro la bontà, i figli, tormento e beatitudine. Mattia Torre è un grande raccontatore per voce sola. Nel corso degli anni scrive monologhi per tanti attori italiani e ogni volta ci mette davanti alla sconcertata evidenza delle fragilità e delle dissonanze dell'umana esistenza. La sequenza di questi ''sette atti'' rivela, fuori dalla scena in senso stretto, la complessità e la felicità narrativa di un autore a cui piace misurare, fotografare, reinventare il teatro del mondo. Si esce dall'insinuante e chirurgica esattezza di queste voci con la consapevolezza di abitare una società incosciente e malata, così incosciente e così malata da suscitare il riso e una bella, non rassegnata, compassione.'
Vai all'offerta
3. La linea verticale
-
Scritto da
Mattia Torre
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Baldini + Castoldi
-
137 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2017
-
4.09/5
Vai all'offerta
Biografia di Mattia Torre
È un poliedrico artista, creativo e versatile. Ha collaborato con talentuosi autori per creare opere teatrali, sceneggiature e regie. Tra i suoi successi, spiccano la serie televisiva di culto Boris, il film omonimo e Ogni maledetto Natale. Nel campo teatrale, ha firmato opere di grande impatto emotivo e innovazione. La sua genialità si esprime attraverso una visione unica e originale, che lo rende un punto di riferimento nel panorama artistico contemporaneo.
3 libri di Mattia Torre in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mattia Torre trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mattia Torre
Qual è l'ultimo libro di Mattia Torre?
L'ultimo libro pubblicato da Mattia Torre si intitola A questo poi ci pensiamo ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Mattia Torre?
Il primo libro di Mattia Torre risale a Novembre 2017 con il titolo La linea verticale, ha 137 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Baldini + Castoldi.
Quanti libri ha pubblicato Mattia Torre?
Secondo le nostre ricerche, Mattia Torre ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mattia Torre?
Ci sembra chiaro che Mattia Torre abbia scritto libri di Commedie e drammi comici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook