Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maurice Bignami, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maurice Bignami inizia qui.
Migliori 3 libri di Maurice Bignami
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maurice Bignami in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Addio rivoluzione. Requiem per gli anni Settanta
-
Scritto da
Maurice Bignami
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2020
-
4.78/5
Vai all'offerta
2. Lupi e cani randagi
-
Scritto da
Maurice Bignami
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Edizioni di Pagina
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2012
-
4.47/5
Per unità di tempo, luogo e azione - una storia metropolitana di amore e morte lunga tre giorni e tre notti in una Roma sventrata dalle acque - 'Lupi e cani randagi'' è una tragedia classica. Per il linguaggio è un hard boiled. Duro e travolgente, tenero e struggente. Ne ha tutti gli stilemi, e li ha per farli tutti a pezzi. Dall'impianto drammatico alla lingua, dai personaggi agli ingredienti di genere. Ideologia zero. Biografia auto-assolutoria zero. È il primo autentico romanzo sul terrorismo e gli anni '70. Implacabile, demolisce ogni steccato e trascina dietro le quinte, al fondo degli eventi, al cuore degli uomini e delle donne che fecero quegli anni. Apre anche uno squarcio sul nostro desolato presente, sulla decomposizione irreversibile della modernità. Narra infine del Male all'origine certa delle cose narrate; dei Sette vizi capitali, senza trascurarne nemmeno uno. E di come, forse, si possa incontrare l'unica salvezza perfino lì. Tre possibili chiavi di lettura, tre giochi narrativi che si incrociano senza ledere le proprie valenze: una trama avvincente da romanzo vero; il '68, la Rivoluzione e il dopo raccontati a quelli che c'erano e a coloro che li hanno solo sentiti dire; l'inferno andata e ritorno.'
Vai all'offerta
3. Gli uomini eguali
-
Scritto da
Maurice Bignami
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Bietti
-
450 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2005
-
4.03/5
Vai all'offerta
3 libri di Maurice Bignami in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Maurice Bignami trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Maurice Bignami
Qual è l'ultimo libro di Maurice Bignami?
L'ultimo libro pubblicato da Maurice Bignami si intitola Addio rivoluzione. Requiem per gli anni Settanta ed è in vendita da Aprile 2020 con l'editore Rubbettino in Italia.
Qual è il primo libro di Maurice Bignami?
Il primo libro di Maurice Bignami risale a Novembre 2005 con il titolo Gli uomini eguali, ha 450 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bietti.
Quanti libri ha pubblicato Maurice Bignami?
Secondo le nostre ricerche, Maurice Bignami ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Maurice Bignami?
Ci sembra chiaro che Maurice Bignami abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook