Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maurizio Falcone, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maurizio Falcone inizia qui.
Migliori 2 libri di Maurizio Falcone
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maurizio Falcone in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La mappa degli stati mentali. Una guida all'inquadramento clinico del caso complesso in psicoterapia cognitiva
-
Scritto da
Maurizio Falcone
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
110 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.32/5
Un'agile e pratica guida per condurre lo psicoterapeuta, specializzando o già formato, a districarsi nella complessa rete di processi ed eventi di quei casi clinici particolarmente complessi, soprattutto quando si tratti di disturbi di personalità, non definibili con univoche o lineari etichette diagnostiche. Con un percorso a tappe, corredato di elenchi, schemi e definizioni, il lettore sarà guidato a costruire, per quella singola persona e caso, una 'mappa'' specifica che costituisce una struttura flessibile nella quale inserire gli elementi fondamentali per inquadrare il mondo mentale del paziente e i processi di mantenimento dei disturbi. Questa guida, con l'esemplificazione puntuale di tre casi clinici a complessità crescente, illustrerà: come costruire una mappa degli stati mentali, cioè di quelle dimensioni del Sé, caratterizzate da complesse configurazioni, individuabili specificamente, di emozioni, pensieri, schemi, disposizioni all'azione e funzioni metacognitive; come leggere la mappa per comprendere la genesi e lo sviluppo dei sintomi dei disturbi psichici e per individuare i fattori di mantenimento della patologia; come utilizzarla per pianificare i trattamenti terapeutici e per monitorare l'andamento della terapia. Completa il testo l'esperienza di un gruppo clinico, il ''Gioco delle carte della personalità'', elaborato e condotto presso il Centro Maieutica di Salerno, nel quale, con modalità di gioco interattivo, si accompagnano i partecipanti a riconoscere e a esplorare i propri specifici stati mentali e le modalità relazionali, con lo scopo di favorire l'incremento delle funzioni metacognitive.'
Vai all'offerta
2. Che l'ansia voli via. Usare da soli le strategie terapeutiche efficaci
-
Scritto da
Maurizio Falcone
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Ecomind
-
108 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 1999
-
4.81/5
Vai all'offerta
2 libri di Maurizio Falcone in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Maurizio Falcone trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Maurizio Falcone
Qual è l'ultimo libro di Maurizio Falcone?
L'ultimo libro pubblicato da Maurizio Falcone si intitola La mappa degli stati mentali. Una guida all'inquadramento clinico del caso complesso in psicoterapia cognitiva ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Maurizio Falcone?
Il primo libro di Maurizio Falcone risale a Agosto 1999 con il titolo Che l'ansia voli via. Usare da soli le strategie terapeutiche efficaci, ha 108 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ecomind.
Quanti libri ha pubblicato Maurizio Falcone?
Secondo le nostre ricerche, Maurizio Falcone ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Maurizio Falcone?
Ci sembra chiaro che Maurizio Falcone abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook