4 libri di Maurizio Manzin in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maurizio Manzin, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maurizio Manzin inizia qui.

Migliori 4 libri di Maurizio Manzin

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maurizio Manzin in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Teoria e critica della regolazione sociale. Ediz. italiana e inglese. Covid-19. Realtà e rappresentazione. La «democrazia comunicativa» alla prova: ... salute e diritti di libertà (2022) (Vol. 1)

Teoria e critica della regolazione sociale. Ediz. italiana e inglese. Covid-19. Realtà e rappresentazione. La «democrazia comunicativa» alla prova: ... salute e diritti di libertà (2022) (Vol. 1)
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Mimesis
  • 284 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.04/5
Vai all'offerta

2. Argomentazione giuridica e retorica forense. Dieci riletture sul ragionamento processuale

Argomentazione giuridica e retorica forense. Dieci riletture sul ragionamento processuale
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Giappichelli
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5 In questo volume si analizzano alcuni problemi fondamentali legati alla formazione del giudizio nell'ambito del processo. Partendo dalla 'rilettura' di opere e autori di estrazione eterogenea (non solo giuristi), si è cercato di costruire un'epistemologia giudiziaria adeguata agli attuali contesti, caratterizzati da una crescente permeabilità extra-ordinamentale e da un'incontenibile mobilità giurisprudenziale. L'attenzione prevalente al dato argomentativo e logico-linguistico ha spinto l'autore ad abbozzare una teoria normativa del ragionamento giudiziale di natura retorica, con qualche distinguo di rilievo rispetto alle esistenti formulazioni neoretoriche, neodialettiche ed interpretativistiche. La proposta che prende corpo gradualmente nella successione dei capitoli è orientata verso una forma di sillogismo giudiziale di tipo 'cooperativo', nel quale siano valorizzati argomentativamente i discorsi di tutti i soggetti processuali: non solo del giudice, dunque, ma in particolare anche degli avvocati. Per questo motivo, nella conclusione si esprimono alcune considerazioni deontologiche sulla professione forense, che si vorrebbe più saldamente legata ad una seria educazione metodologica.
Vai all'offerta

3. Ordo iuris. La nascita del pensiero sistematico

Ordo iuris. La nascita del pensiero sistematico
  • Argomento: Filosofia
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.72/5
Vai all'offerta

4. Ordine politico e verità in sant'Agostino. Riflessioni sulla crisi della scienza moderna

Ordine politico e verità in sant'Agostino. Riflessioni sulla crisi della scienza moderna
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: CEDAM
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

4 libri di Maurizio Manzin in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Maurizio Manzin trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Teoria e critica della regolazione sociale. Ediz. italiana e inglese. Covid-19. Realtà e rappresentazione. La «democrazia comunicativa» alla prova: ... salute e diritti di libertà (2022) (Vol. 1) Mimesis 284 03/2023
Argomentazione giuridica e retorica forense. Dieci riletture sul ragionamento processuale Giappichelli 216 06/2014
Ordo iuris. La nascita del pensiero sistematico Franco Angeli 176 08/2012
Ordine politico e verità in sant'Agostino. Riflessioni sulla crisi della scienza moderna CEDAM 216 07/1998

Domande sui libri di Maurizio Manzin

Qual è l'ultimo libro di Maurizio Manzin?

L'ultimo libro pubblicato da Maurizio Manzin si intitola Teoria e critica della regolazione sociale. Ediz. italiana e inglese. Covid-19. Realtà e rappresentazione. La «democrazia comunicativa» alla prova: ... salute e diritti di libertà (2022) (Vol. 1) ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Mimesis in Italia.

Qual è il primo libro di Maurizio Manzin?

Il primo libro di Maurizio Manzin risale a Luglio 1998 con il titolo Ordine politico e verità in sant'Agostino. Riflessioni sulla crisi della scienza moderna, ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CEDAM.

Quanti libri ha pubblicato Maurizio Manzin?

Secondo le nostre ricerche, Maurizio Manzin ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Maurizio Manzin?

Ci sembra chiaro che Maurizio Manzin abbia scritto libri di Diritto in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Maurizio Manzin
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.