Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maurizio Zinni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maurizio Zinni inizia qui.
Migliori 4 libri di Maurizio Zinni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maurizio Zinni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Visioni d'Africa. Cinema, politica, immaginari
-
Scritto da
Maurizio Zinni
-
Argomento:
Storia e critica cinematografica
-
Casa editrice:
Donzelli
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.70/5
Vai all'offerta
2. Cinema e storia 2021: Vol. 1
-
Scritto da
Maurizio Zinni
-
Argomento:
Storia e critica cinematografica
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2021
-
4.74/5
Vai all'offerta
3. Il leone, il giudice, il capestro. Storia e immagini della repressione italiana in Cirenaica (1928-1932)
-
Scritto da
Maurizio Zinni
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Donzelli
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.93/5
Il volume ricostruisce una pagina poco nota e spesso rimossa della storia del nostro paese e della Libia: la repressione messa in atto dal governo coloniale in Cirenaica tra il 1928 e il 1932. Conosciuta anche come «pacificazione militare della Cirenaica», fu l'insieme delle operazioni volte a sconfiggere la resistenza anticoloniale contro l'occupazione italiana nell'attuale regione orientale della Libia. Campagna militare in piena regola, questa «pacificazione» si concretizzò in una spietata repressione che portò alla deportazione in campi di concentramento, all'esilio e, in molti casi, alla morte di migliaia di cirenaici, un insieme di azioni che trasformarono la riconquista della regione in una vera e propria guerra totale contro quelle popolazioni. La ricerca prende spunto dalla raccolta fotografica di Giuseppe Bedendo, magistrato militare membro di quel tribunale «volante» che aveva lo scopo di spostarsi in aereo nelle varie località della Cirenaica per i processi in flagranza di reato, svolti dinanzi alla popolazione e conclusi, spesso, con l'esecuzione immediata dei condannati a morte.
Vai all'offerta
4. Fascisti di celluloide. La memoria del ventennio nel cinema italiano (1945-2000)
-
Scritto da
Maurizio Zinni
-
Argomento:
ventennio fascista
-
Casa editrice:
Marsilio
-
349 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2010
-
3.79/5
Vai all'offerta
4 libri di Maurizio Zinni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Maurizio Zinni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Maurizio Zinni
Qual è l'ultimo libro di Maurizio Zinni?
L'ultimo libro pubblicato da Maurizio Zinni si intitola Visioni d'Africa. Cinema, politica, immaginari ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Donzelli in Italia.
Qual è il primo libro di Maurizio Zinni?
Il primo libro di Maurizio Zinni risale a Giugno 2010 con il titolo Fascisti di celluloide. La memoria del ventennio nel cinema italiano (1945-2000), ha 349 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Marsilio.
Quanti libri ha pubblicato Maurizio Zinni?
Secondo le nostre ricerche, Maurizio Zinni ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Maurizio Zinni?
Ci sembra chiaro che Maurizio Zinni abbia scritto libri di Storia e critica cinematografica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook