1 libri di Mauro Vanetti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mauro Vanetti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mauro Vanetti inizia qui.

Migliori 1 libri di Mauro Vanetti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mauro Vanetti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La sinistra di destra. Dove si mostra che liberisti, sovranisti e populisti ci portano dall’altra parte

La sinistra di destra. Dove si mostra che liberisti, sovranisti e populisti ci portano dall’altra parte
  • Argomento: Ideologie politiche
  • Casa editrice: Edizioni Alegre
  • 239 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.98/5 Uno zombie si aggira per l'Europa: è la sinistra di destra. Mostro bicefalo i cui due volti sono il sovranismo e il liberismo, è tenuto artificiosamente in vita dalla crisi delle sinistre radicali. Un morto-che-cammina sinistrofago che succhia i cervelli delle persone, svuotandone la testa da ogni idea di riscatto sociale e solidarietà internazionale per riempirla con una sostanza gelatinosa formata, in dosi variabili, da populismo, classismo, razzismo, sessismo e nazionalismo. I sovranisti di sinistra sostengono che per uscire dalla crisi sarebbe necessario un ripiegamento all'interno dei propri confini, un ritorno alle idee di nazione e patria; rivendicano a parole Marx, Keynes e la sovranità popolare contro l'Unione europea ma propagandano xenofobia e negano la divisione in classi della società riducendola a un indistinto 'popolo''. Nel frattempo il centrosinistra, che ormai ha completato il giro tanto da ritrovarsi direttamente a destra e ripartire dal via, sostiene che l'unica difesa dal nazionalismo sia l'europeismo liberista, che non fa che tutelare gli interessi dell'establishment e lo status quo succhiando il sangue della working class. Mauro Vanetti, rodato ammazzavampiri e Van Helsing del terzo millennio, col paletto di frassino di una pungente ironia e usando in modo rigoroso l'analisi marxista, fa fuori a una a una tutte queste posizioni, ristabilendo dei confini netti tra le parti, separando ciò che era tenuto forzatamente unito, e dimostrando che non è possibile prendere robe a caso e dire: «ma di sinistra, eh».'
Vai all'offerta

1 libri di Mauro Vanetti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Mauro Vanetti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La sinistra di destra. Dove si mostra che liberisti, sovranisti e populisti ci portano dall’altra parte Edizioni Alegre 239 05/2019

Domande sui libri di Mauro Vanetti

Qual è l'ultimo libro di Mauro Vanetti?

L'ultimo libro pubblicato da Mauro Vanetti si intitola La sinistra di destra. Dove si mostra che liberisti, sovranisti e populisti ci portano dall’altra parte ed è in vendita da Maggio 2019 con l'editore Edizioni Alegre in Italia.

Qual è il primo libro di Mauro Vanetti?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Mauro Vanetti?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Mauro Vanetti?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Mauro Vanetti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.