Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Max Ernst, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Max Ernst inizia qui.
Migliori 1 libri di Max Ernst
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Max Ernst in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Una Settimana di Bontà
-
Scritto da
Max Ernst
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Adelphi
-
498 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2022
-
4.44/5
Con il romanzo, com’è noto, i surrealisti non ebbero fortuna. Sicché, alla distanza, i più rapinosi potrebbero rivelarsi proprio quei romanzi per immagini che Max Ernst elaborò fra il 1929 e il 1934 ritagliando illustrazioni di feuilleton dell’Ottocento e dei primi del Novecento, e assemblandole poi in collage a cui aggiungeva didascalie di sua mano, destinate a essere, scrive Giuseppe Montesano, «segnali devianti e pervertimenti del senso comune». Sono immagini folte di fanciulle sensuali e innocenti insidiate da tenebrosi allievi di Sade, e di messieurs in abito nero e ghette che nascondono manie vergognose, mentre sullo sfondo freme «la città piena di sogni» di Baudelaire e ancora «lo spettro adesca il passante in pieno giorno». Un allestimento onirico ereditato dai romanzi d’appendice, dunque, ma che Ernst ha saputo trasformare, non senza un tocco di germanico unheimlich, in vessillo della sommossa perenne del desiderio. Si installa così in queste pagine perturbanti il più cupo e luminoso erotismo mai evocato dai surrealisti, dove un seno è un giocattolo e una capigliatura un sesso palpitante, dove i fantasmi del piacere hanno scollature abissali e le ossessioni si mutano in animali da preda, dove un lenzuolo su un corpo nudo è una cascata letterale e i rivoltosi dell’amore volano dalle finestre degli abbaini.
Vai all'offerta
Biografia di Max Ernst
Artista poliedrico tedesco, celebre per la sua versatilità nel campo della pittura e della scultura. La sua fama nel cinema è legata al suo indimenticabile ruolo di leader ribelle nel capolavoro surrealista 'L'Età dell'Oro' (1930) diretto da un genio come L. Buñuel. Dopo aver trovato rifugio negli Stati Uniti, si unisce a un gruppo di visionari artisti come H. Richter, M. Duchamp, F. Léger, Man Ray e A. Calder, dando vita a 'Sogni che Mon...' un'esperienza artistica unica e avanguardista.
1 libri di Max Ernst in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Max Ernst trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Max Ernst
Qual è l'ultimo libro di Max Ernst?
L'ultimo libro pubblicato da Max Ernst si intitola Una Settimana di Bontà ed è in vendita da Novembre 2022 con l'editore Adelphi in Italia.
Qual è il primo libro di Max Ernst?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Max Ernst?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Max Ernst?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook