Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Max Stirner, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Max Stirner inizia qui.
Migliori 5 libri di Max Stirner
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Max Stirner in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La società degli straccioni. Critica del liberalismo, del comunismo, dello Stato e di Dio
-
Scritto da
Max Stirner
-
Argomento:
Religione
-
Casa editrice:
Clinamen
-
84 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2023
-
4.15/5
Vai all'offerta
2. Scritti minori
-
Scritto da
Max Stirner
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Edizioni Anarchismo
-
312 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
3.78/5
Vai all'offerta
3. Educazione, arte e religione
-
Scritto da
Max Stirner
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Ortica Editrice
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.82/5
Se si sveglia nell'uomo l'idea di libertà, gli uomini liberi andranno incessantemente di nuovo liberando se stessi; se invece si formano soltanto degli uomini colti, costoro si adatteranno sempre alle circostanze nel modo più educato ed elegante e si forgeranno in sottomesse anime di servi. Che cosa sono per la maggior parte i nostri intellettuali e colti sudditi? Sogghignanti padroni di schiavi, e schiavi essi stessi. Vi è nell'uomo l'impulso a non essere unico ma a sdoppiarsi, a non contentarsi di sé, ma a cercare il secondo uomo, l'uomo spirituale. L'arte crea sdoppiamento, in quanto pone l'Ideale di fronte all'uomo, ma la vista dell'Ideale si chiama religione. L'arte è il principio, ma anche la fine della religione; ne è la compagna. Senza l'arte e gli artisti creatori d'Ideale, la religione non sorgerebbe. L'arte segue l'impulso a fare sbocciare lo spirito in tutta la sua pienezza; a liberare lo spirito dalle tenebre che lo circondano. Allora l'uomo si trova di fronte a Dio. La religione segue una via opposta, mira a conciliare l'ideale o Dio con l'uomo, col soggetto, e a spogliarlo della sua rigida oggettività.
Vai all'offerta
4. L'unico e la sua proprietà. Testo tedesco a fronte
-
Scritto da
Max Stirner
-
Argomento:
Giunti e Bompiani
-
Casa editrice:
Bompiani
-
992 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.11/5
Vai all'offerta
5. L'unico e la sua proprietà
-
Scritto da
Max Stirner
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Adelphi
-
428 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 1999
-
4.98/5
Vai all'offerta
5 libri di Max Stirner in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Max Stirner trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Max Stirner
Qual è l'ultimo libro di Max Stirner?
L'ultimo libro pubblicato da Max Stirner si intitola La società degli straccioni. Critica del liberalismo, del comunismo, dello Stato e di Dio ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore Clinamen in Italia.
Qual è il primo libro di Max Stirner?
Il primo libro di Max Stirner risale a Aprile 1999 con il titolo L'unico e la sua proprietà, ha 428 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.
Quanti libri ha pubblicato Max Stirner?
Secondo le nostre ricerche, Max Stirner ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Max Stirner?
Ci sembra chiaro che Max Stirner abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook