Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maxim Biller, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maxim Biller inizia qui.
Migliori 3 libri di Maxim Biller
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maxim Biller in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il saluto sbagliato
-
Scritto da
Maxim Biller
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
3.74/5
Vai all'offerta
2. Sei valigie
-
Scritto da
Maxim Biller
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
161 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.79/5
Chi ha tradito il nonno Schmil, capostipite della famiglia Biller? Forse uno dei suoi affascinanti e talentuosi figli, o la sua ambiziosa nuora, oppure è stato lui stesso causa della sua morte, per i continui traffici al mercato nero. Nella primavera del 1960 Schmil viene arrestato all'aeroporto di Mosca per contrabbando di valuta e giustiziato di lì a poco. Qualcuno deve averlo denunciato al KGB, Schmil non è nuovo a tali commerci, e nella cerchia familiare cominciano a circolare sospetti su chi di loro possa essere stato l'autore, volontario o involontario, della delazione. Maxim Biller sublima in tensione narrativa l'atmosfera di totale insicurezza e di reciproca diffidenza che si genera in ogni regime totalitario, dove l'individuo è alla mercé di qualunque voce o supposizione. Attorno all'evento cruciale si confrontano sei punti di vista differenti e divergenti, alternati e mescolati alle esperienze personali dell'autore, che è nipote di Schmil. Sullo sfondo il confronto Est-Ovest durante la Guerra Fredda, l'antisemitismo dilagante, la disperata disgregazione dei rapporti umani alla prova di uno stato di polizia. I personaggi, smarriti tra i grandi avvenimenti della storia e le piccole miserie della quotidianità, sono esposti alla devastante violenza degli eventi, i dubbi si acuiscono puntandosi sull'uno o sull'altro componente della famiglia, le rivelazioni alimentano l'ambiguità, sembrano suggerire l'intercambiabilità delle possibili motivazioni, rafforzando ogni incertezza e scarto di prospettiva, disfacendo il tessuto degli affetti e della fiducia reciproca. Per salvare la propria vita si può essere costretti a scelte drammatiche e crudeli, si può tradire o diventare eroi. Ma i personaggi di Biller sono solo uomini e donne impegnati a vivere e sopravvivere, mentre attorno a loro scorre la storia d'Europa del secondo dopoguerra con le sue contraddizioni e le sue speranze, che proiettano in controcampo un racconto delle lacerazioni che ancora dilaniano il nostro mondo.
Vai all'offerta
3. Taci, memoria
-
Scritto da
Maxim Biller
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
L'orma
-
275 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2015
-
4.80/5
Vai all'offerta
Biografia di Maxim Biller
Maxim Biller, nato a Praga nel 1960, è un autore dalle radici complesse. La sua identità è il risultato di un incrocio di culture e origini. Cresciuto in una famiglia di ebrei russi che si trasferirono in Cecoslovacchia dopo gli eventi della Primavera di Praga, Biller ha vissuto un'infanzia segnata dall'emigrazione. La sua scrittura riflette la sua esperienza unica, esplorando temi di identità, appartenenza e radici. Con uno stile distintivo e originale, Biller si distingue come uno scrittore che affronta con sensibilità e profondità le complessità dell'esistenza umana.
3 libri di Maxim Biller in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Maxim Biller trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Maxim Biller
Qual è l'ultimo libro di Maxim Biller?
L'ultimo libro pubblicato da Maxim Biller si intitola Il saluto sbagliato ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Sellerio Editore Palermo in Italia.
Qual è il primo libro di Maxim Biller?
Il primo libro di Maxim Biller risale a Novembre 2015 con il titolo Taci, memoria, ha 275 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice L'orma.
Quanti libri ha pubblicato Maxim Biller?
Secondo le nostre ricerche, Maxim Biller ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Maxim Biller?
Ci sembra chiaro che Maxim Biller abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook