Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Meyer Schapiro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Meyer Schapiro inizia qui.
Migliori 5 libri di Meyer Schapiro
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Meyer Schapiro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Picasso. Stile e innovazione tra diversità e unitarietà
-
Scritto da
Meyer Schapiro
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Marinotti
-
78 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2017
-
4.21/5
Vai all'offerta
2. L'impressionismo. Riflessi e percezioni. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Meyer Schapiro
-
Argomento:
Critica dell'arte
-
Casa editrice:
Einaudi
-
436 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2008
-
4.68/5
Questo libro offre una visione inedita dell'impressionismo inquadrandolo nella cultura parigina di fine Ottocento ed esplorando il fitto intreccio di temi storico-artistici, economici, politici, filosofici, linguistici e letterari dell'epoca. Schapiro esplora i tratti comuni e le intenzioni radicali di una comunità artistica profondamente consapevole di se stessa. Monet, Manet, Pissarro, Degas, Bazille, Renoir, Sisley scelsero di esporre sotto la medesima sigla; si opposero all'arte tradizionale e pur sviluppando uno stile personale trovarono ognuno la propria ispirazione nell'opera degli altri. L'autore studia lo specifico modo impressionista di vedere 'fisicamente'' al fine di scoprire fondamentali peculiarità di questo movimento artistico: in tal modo, perfino le analisi di celebri capolavori riservano al lettore illuminanti intuizioni. Nella prospettiva di Schapiro, un singolo dipinto diventa il luogo di discussione della pennellata impressionista, della città in turbinosa espansione, dei nuovi caratteri della vita cittadina e del profondo influsso esercitato dalla fotografia. Intrecciando lo studio dei dettagli a quello di ampie tematiche storiche, risalendo alla storia dell'Ottocento e spingendosi fino all'espressionismo astratto, Schapiro offre un resoconto dell'impressionismo come punto di svolta della storia dell'arte.'
Vai all'offerta
3. Tra Einstein e Picasso. Spazio-tempo, cubismo, futurismo
-
Scritto da
Meyer Schapiro
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Marinotti
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2003
-
3.89/5
Vai all'offerta
4. Arte romanica
-
Scritto da
Meyer Schapiro
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Einaudi
-
422 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1996
-
4.47/5
Vai all'offerta
5. Van Gogh
-
Scritto da
Meyer Schapiro
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Garzanti
-
130 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 1990
-
4.72/5
Vai all'offerta
5 libri di Meyer Schapiro in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Meyer Schapiro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Meyer Schapiro
Qual è l'ultimo libro di Meyer Schapiro?
L'ultimo libro pubblicato da Meyer Schapiro si intitola Picasso. Stile e innovazione tra diversità e unitarietà ed è in vendita da Settembre 2017 con l'editore Marinotti in Italia.
Qual è il primo libro di Meyer Schapiro?
Il primo libro di Meyer Schapiro risale a Giugno 1990 con il titolo Van Gogh, ha 130 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.
Quanti libri ha pubblicato Meyer Schapiro?
Secondo le nostre ricerche, Meyer Schapiro ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Meyer Schapiro?
Ci sembra chiaro che Meyer Schapiro abbia scritto libri di Critica dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook