4 libri di Michael J. Sandel in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Michael J. Sandel, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Michael J. Sandel inizia qui.

Migliori 4 libri di Michael J. Sandel

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Michael J. Sandel in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La tirannia del merito

La tirannia del merito
  • Argomento: Ideologie politiche
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.60/5
Vai all'offerta

2. Contro la perfezione. L'etica nell'età dell'ingegneria genetica

Contro la perfezione. L'etica nell'età dell'ingegneria genetica
  • Argomento: Ingegneria e tecnologia
  • Casa editrice: Vita e Pensiero
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5
Vai all'offerta

3. Quello che i soldi non possono comprare

Quello che i soldi non possono comprare
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Universale Economica. Saggi
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.84/5
Vai all'offerta

4. Giustizia

Giustizia
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5 Ogni anno, da più di vent'anni, centinaia di studenti affollano il teatro del campus di Harvard per seguire il corso di Introduzione alla filosofia politica e morale di Michael Sandel. Il segreto di questo successo sta nella straordinaria capacità di Sandel di collegare i grandi interrogativi della filosofia politica alle questioni più scottanti del nostro tempo. Il libro nasce di lì, da queste leggendarie lezioni. È una ampia e appassionata esplorazione del ruolo e del significato della giustizia nella società contemporanea e un invito ai lettori di qualunque convinzione politica a ragionare sulle controversie e sui dilemmi etici del nostro tempo mettendosi in gioco, considerandole parte di un rinnovato impegno civile. Sandel ci chiede di mettere sotto esame le nostre convinzioni e di trovare risposte 'nostre'' alle scelte cui siamo chiamati come membri di una comunità. Quali obblighi abbiamo l'uno verso l'altro come cittadini? È giusto che il governo tassi i ricchi e aiuti i poveri? Il libero mercato è equo? Esistono situazioni in cui dire la verità è sbagliato? Esiste una circostanza in cui uccidere sia giusto? Possiamo accettare che uno stato legiferi in tema di moralità? I diritti del singolo possono essere in conflitto con quelli del bene comune? E ancora: aborto, suicidio assistito, matrimonio tra persone dello stesso sesso, dissenso, servizio militare.'
Vai all'offerta

Biografia di Michael J. Sandel

Esperto di Filosofia politica e Teoria del governo presso l'Università di Harvard. I suoi insegnamenti sono rinomati e il suo corso più celebre, chiamato Giustizia, ha una grande popolarità anche internazionale (disponibile online: www.justiceharvard.org). Sandel è un accademico di spicco nel suo campo e si distingue per la sua capacità di coinvolgere gli studenti in discussioni approfondite e stimolanti. La sua reputazione si basa sulla sua abilità nel presentare argomenti complessi in modo accessibile e coinvolgente, rendendo la filosofia politica un tema affascinante per tutti.

4 libri di Michael J. Sandel in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Michael J. Sandel trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La tirannia del merito Feltrinelli 288 03/2023
Contro la perfezione. L'etica nell'età dell'ingegneria genetica Vita e Pensiero 128 04/2022
Quello che i soldi non possono comprare Universale Economica. Saggi 240 08/2015
Giustizia Feltrinelli 336 08/2013

Domande sui libri di Michael J. Sandel

Qual è l'ultimo libro di Michael J. Sandel?

L'ultimo libro pubblicato da Michael J. Sandel si intitola La tirannia del merito ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Michael J. Sandel?

Il primo libro di Michael J. Sandel risale a Agosto 2013 con il titolo Giustizia, ha 336 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.

Quanti libri ha pubblicato Michael J. Sandel?

Secondo le nostre ricerche, Michael J. Sandel ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Michael J. Sandel?

Ci sembra chiaro che Michael J. Sandel abbia scritto libri di Ingegneria e tecnologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Michael J. Sandel
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.