3 libri di Michael Marder in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Michael Marder, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Michael Marder inizia qui.

Migliori 3 libri di Michael Marder

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Michael Marder in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Tchernobyl herbarium. Fragments d'une conscience en éclat

Tchernobyl herbarium. Fragments d'une conscience en éclat
  • Argomento: Fotografia lifestyle e di eventi
  • Casa editrice: Éditions Mimésis
  • 166 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5
Vai all'offerta

2. Chernobyl herbarium. La vita dopo il disastro nucleare

Chernobyl herbarium. La vita dopo il disastro nucleare
  • Argomento: Tempo libero
  • Casa editrice: Mimesis
  • 202 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5 A 35 anni dalla più grande catastrofe nucleare della storia, Chernobyl Herbarium ripercorre il lascito di questo drammatico evento con una narrazione in cui i frammenti poetici di Michael Marder, filosofo ambientale e vittima indiretta delle radiazioni, si intrecciano ai delicati fotogrammi vegetali dell’artista visuale Anaïs Tondeur. «Chernobyl Herbarium racconta la vita che rinasce dalle ceneri e ci insegna a coltivare un altro modo di stare al mondo» - Stefania Parmeggiani, il Venerdì«Livelli di radiazione e luce si mischiano in questo testo che è per metà avversione metà polemica politica, quasi poesia e intero fotogramma di un tempo estinto come quello che stiamo vivendo, un presente amputato, il registro di un futuro che era rivelato sino a qualche tempo fa, e poi.» - Il Sole 24OreIl vero e proprio trauma che nel 1986 investì l’Europa intera, raggiungendo proporzioni planetarie, ha definitivamente incrinato le nostre facili illusioni di sicurezza e la fiducia nel progresso tecnologico. Parlare della vita dopo Chernobyl significa pensare l’impensabile e rappresentare l’irrappresentabile di una “coscienza esplosa”, di qui la scelta narrativa dei frammenti, riflessioni dettate da esperienze personali, eventi politici, oggetti estetici, e un uso dell’immagine che restituisce il più fedelmente possibile l’anima ferita di Chernobyl: né fotografie né dipinti, ma delicate immagini di piante irradiate, fotogrammi generati dalle impronte dirette di campioni d’erbario radioattivi disposti su carta fotosensibile. Nell’era dell’Antropocene e del cambiamento climatico che vede l’uomo dominatore assoluto della natura, possiamo e dobbiamo far nostre la voce dolorosa e insieme la speranza di rigenerazione delle piante risorte dalle ceneri del disastro, coltivare un altro modo di vivere, finalmente in sintonia con l’ambiente.
Vai all'offerta

3. La plante du philosophe. Un herbier intellectuel

La plante du philosophe. Un herbier intellectuel
  • Argomento: Scienze biologiche
  • Casa editrice: Éditions Mimésis
  • 326 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
Vai all'offerta

3 libri di Michael Marder in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Michael Marder trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Tchernobyl herbarium. Fragments d'une conscience en éclat Éditions Mimésis 166 09/2021
Chernobyl herbarium. La vita dopo il disastro nucleare Mimesis 202 08/2021
La plante du philosophe. Un herbier intellectuel Éditions Mimésis 326 06/2021

Domande sui libri di Michael Marder

Qual è l'ultimo libro di Michael Marder?

L'ultimo libro pubblicato da Michael Marder si intitola Tchernobyl herbarium. Fragments d'une conscience en éclat ed è in vendita da Settembre 2021 con l'editore Éditions Mimésis in Italia.

Qual è il primo libro di Michael Marder?

Il primo libro di Michael Marder risale a Giugno 2021 con il titolo La plante du philosophe. Un herbier intellectuel, ha 326 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Éditions Mimésis.

Quanti libri ha pubblicato Michael Marder?

Secondo le nostre ricerche, Michael Marder ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Michael Marder?

Ci sembra chiaro che Michael Marder abbia scritto libri di Tempo libero in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Michael Marder
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.