Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Michela Guidi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Michela Guidi inizia qui.
Migliori 4 libri di Michela Guidi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Michela Guidi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La scuola magica
-
Scritto da
Michela Guidi
-
Argomento:
Letteratura e narrativa per bambini
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.78/5
Vai all'offerta
2. La leggenda del paese dove nascono le parole
-
Scritto da
Michela Guidi
-
Argomento:
Letteratura e narrativa per bambini
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.84/5
Vai all'offerta
3. Storie curiose per bambini che amano gli animali
-
Scritto da
Michela Guidi
-
Argomento:
Letteratura e narrativa per bambini
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.03/5
Vai all'offerta
4. Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore
-
Scritto da
Michela Guidi
-
Argomento:
Letteratura e narrativa per bambini
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
74 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
3.84/5
Il nuovo libro della promettente autrice de La leggenda del paese dove nascono le parole. Una storia perfetta per essere letta in classe nei primi tre anni della primaria.rnrnUn giorno uno starnuto libera nell'aria un gruppo di goccioline, costrette fino ad allora a vivere rinchiuse nello stretto e buio naso di un bambino. Felici e compatte, le goccioline partono nell'esplorazione del mondo e finiscono in una biblioteca. La gocciolina Matilde, l'unica che sa leggere, diventa naturalmente il capo del gruppo e prende sotto la sua protezione la timida e paurosa Plin. Ma la delusione arriva presto per la gocciolina amante dei libri, perché scopre che in quella biblioteca i volumi non fanno altro che litigare dalla mattina alla sera. Non sono affatto solidali come le sorelle goccioline e per di più non sopportano i loro piccoli lettori, che considerano solo mocciosi molesti. Quando però le goccioline, senza volerlo, contageranno i libri con un potente raffreddore e la biblioteca verrà messa in quarantena, i libri cominceranno a sentirsi soli, a riconoscere i reciproci pregi e l'importanza di essere letti per sentirsi vivi. Età di lettura: da 7 anni.
Vai all'offerta
Biografia di Michela Guidi
Michela Guidi, laureata nel 1999 in Conservazione dei Patrimoni Culturali presso l'Università di Bologna, ha trascorso più di quindici anni come custode di conoscenza in questa istituzione. Il suo ultimo lavoro, un breve romanzo, ha tratto ispirazione da un antico racconto popolare...'
4 libri di Michela Guidi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Michela Guidi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Michela Guidi
Qual è l'ultimo libro di Michela Guidi?
L'ultimo libro pubblicato da Michela Guidi si intitola La scuola magica ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Michela Guidi?
Il primo libro di Michela Guidi risale a Gennaio 2020 con il titolo Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore, ha 74 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Michela Guidi?
Secondo le nostre ricerche, Michela Guidi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Michela Guidi?
Ci sembra chiaro che Michela Guidi abbia scritto libri di Letteratura e narrativa per bambini in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook