Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Michelangelo Zaccarello, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Michelangelo Zaccarello inizia qui.
Migliori 5 libri di Michelangelo Zaccarello
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Michelangelo Zaccarello in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Leggere senza libri. Conoscere gli e-book di letteratura italiana
-
Scritto da
Michelangelo Zaccarello
-
Argomento:
Storia del libro
-
Casa editrice:
Cesati
-
105 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.49/5
Vai all'offerta
2. Teoria e forme del testo digitale
-
Scritto da
Michelangelo Zaccarello
-
Argomento:
Critica e teoria letteraria
-
Casa editrice:
Carocci
-
231 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.56/5
Vai all'offerta
3. L'edizione critica del testo letterario
-
Scritto da
Michelangelo Zaccarello
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
Mondadori Education
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2017
-
4.45/5
Se diciamo di «aver letto un libro» usiamo un'astrazione che identifica un'opera letteraria con l'insieme di idee, fatti e personaggi che vi compaiono; ma siamo sicuri che a quest'espressione di comodo corrisponda una realtà effettivamente unica? La verita, storica e documentaria, è che esiste una pluralità di «testimoni» differenti che ci permettono di leggere quell'opera: diverse edizioni che corrispondono a vari progetti elaborati dall'autore, diversi modi in cui le idee di quest'ultimo sono state recepite e pubblicate. Di molti classici della letteratura italiana sono circolate versioni macroscopicamente divergenti, riscritte dai rispettivi autori o rimaneggiate da editori senza scrupoli per compiacere il gusto del pubblico. Il principale obiettivo dell'edizione critica di un testo è razionalizzare ed interpretare tale molteplicità, svolgere una mediazione fra l'originaria complessità dei testi e la lettura dei contemporanei. Questo libro insegna i rudimenti di tale lavoro, di particolare importanza nell'odierno contesto digitale, che ha prodotto un'ulteriore incontrollata moltiplicazione di testi intorno a noi.
Vai all'offerta
4. Alcune questioni di metodo nella critica dei testi volgari
-
Scritto da
Michelangelo Zaccarello
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
Fiorini
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.80/5
Vai all'offerta
5. Reperta. Indagini, recuperi, ritrovamenti di letteratura italiana antica
-
Scritto da
Michelangelo Zaccarello
-
Argomento:
Critica letteraria antica e classica
-
Casa editrice:
Fiorini
-
448 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2009
-
4.37/5
Vai all'offerta
5 libri di Michelangelo Zaccarello in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Michelangelo Zaccarello trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Michelangelo Zaccarello
Qual è l'ultimo libro di Michelangelo Zaccarello?
L'ultimo libro pubblicato da Michelangelo Zaccarello si intitola Leggere senza libri. Conoscere gli e-book di letteratura italiana ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Cesati in Italia.
Qual è il primo libro di Michelangelo Zaccarello?
Il primo libro di Michelangelo Zaccarello risale a Gennaio 2009 con il titolo Reperta. Indagini, recuperi, ritrovamenti di letteratura italiana antica, ha 448 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fiorini.
Quanti libri ha pubblicato Michelangelo Zaccarello?
Secondo le nostre ricerche, Michelangelo Zaccarello ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Michelangelo Zaccarello?
Ci sembra chiaro che Michelangelo Zaccarello abbia scritto libri di Critica e teoria letteraria in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook