4 libri di Michele Masneri in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Michele Masneri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Michele Masneri inizia qui.

Migliori 4 libri di Michele Masneri

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Michele Masneri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Dinastie. Da Prada ai Ferragnez, ritratti della vera nobilità italiana. Quella senza blasone

Dinastie. Da Prada ai Ferragnez, ritratti della vera nobilità italiana. Quella senza blasone
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5
Vai all'offerta

2. Stile Alberto

Stile Alberto
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Quodlibet
  • 155 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.60/5 Una biografia rigorosamente non autorizzata, una controvita di un grande amore novecentescornrnrn«È un ritratto confidenziale, il diario di un inseguimento, gli appunti di un apprendistato letterario che ha coinciso con l'educazione sentimentale fornita dai libri e dalla frequentazione con lo scrittore. La storia, come scrive Masneri, «di un innamoramento letterario immediato, con immedesimazione delirante». All'epoca si era sviluppato un circoscritto ma tenace culto arbasiniano. C'era una piccola setta di adepti che si scambiavano come figurine edizioni rare delle sue opere. Ma essere Arbasino, diventare Arbasino, vuoi dire rischiare il ridicolo: Masneri lo sa, non corre il rischio, e con una prosa colta, ironica e affettuosa» - la Lettura«Un libro delizioso, in cui Masneri parla di Arbasino anche per dire della propria educazione sentimentale, e in cui Arbasino assume il ruolo di involontario maestro, senza insegnare nulla, che è la cosa migliore» - il Giornalern«A rendere prezioso il libro sono anche gli scatti dei fotografi Paolo Di Paolo e Giovanna Silva, le riproduzioni golose di cartoline autografe, locandine d'epoca, interni di casa, sino al citofono» - Stefano Bartezzaghi, Robinsonrn«La cronaca di un tempo non perduto e il ritratto di una Roma leggera: cene, incontri et similia con 'cari vecchi signori'' e antiquarie intellettuali, nobildonne in età da caftano, arbasiniani d'ordinanza, ''coetanei borghesoni e anglofili'' e ''rari giovani scatenati, lirici o sinfonici» - D, la RepubblicarnAlberto Arbasino (1930-2020) non è stato solo uno dei più grandi scrittori del Novecento italiano ma è stata una colossale «macchina di stile». Michele Masneri ci guida con una scrittura divertita e divertente in un paese scomparso dove l'opera-mondo arbasiniana funge da Google Maps fra gran lombardi, ambasciatori, nobiltà («a Roma gli unici esseri parlabili - e format esportabili - son sempre stati le principesse»). E ancora: Gianni Agnelli, Truman Capote. Gin and tonic e fiori freschi (''Grazie per le magnifiche rose!''), e il tentativo di una genealogia letteraria e omosessuale del Novecento che arriva fino a Pier Vittorio Tondelli passando per Pier Paolo Pasolini. Una biografia rigorosamente non autorizzata, una controvita di un grande amore novecentesco. E la storia di un romanzo «perduto», che Arbasino scriveva parallelamente a ''Petrolio'', incredibilmente sullo stesso tema, l'industria petrolifera. ''Stile Alberto'' è anche un piccolo manuale di sopravvivenza nel mondo letterario di ieri e di oggi. Arricchito da foto dell'autore, sei fotografie di Paolo Di Paolo e una serie di cartoline autografe di Alberto Arbasino.'
Vai all'offerta

3. Steve Jobs non abita più qui

Steve Jobs non abita più qui
  • Argomento: Letteratura di viaggio
  • Casa editrice: Adelphi
  • 300 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

4. Addio, Monti

Addio, Monti
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Minimum Fax
  • 167 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.39/5
Vai all'offerta

4 libri di Michele Masneri in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Michele Masneri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Dinastie. Da Prada ai Ferragnez, ritratti della vera nobilità italiana. Quella senza blasone Rizzoli 192 08/2022
Stile Alberto Quodlibet 155 08/2021
Steve Jobs non abita più qui Adelphi 300 06/2020
Addio, Monti Minimum Fax 167 12/2013

Domande sui libri di Michele Masneri

Qual è l'ultimo libro di Michele Masneri?

L'ultimo libro pubblicato da Michele Masneri si intitola Dinastie. Da Prada ai Ferragnez, ritratti della vera nobilità italiana. Quella senza blasone ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Michele Masneri?

Il primo libro di Michele Masneri risale a Dicembre 2013 con il titolo Addio, Monti, ha 167 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Minimum Fax.

Quanti libri ha pubblicato Michele Masneri?

Secondo le nostre ricerche, Michele Masneri ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Michele Masneri?

Ci sembra chiaro che Michele Masneri abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Michele Masneri
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.