Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Michele Mozzati, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Michele Mozzati inizia qui.
Migliori 2 libri di Michele Mozzati
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Michele Mozzati in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Quel blu di Genova
-
Scritto da
Michele Mozzati
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
La nave di Teseo +
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.51/5
Vai all'offerta
2. Luce con muri. Storie da Edward Hopper
-
Scritto da
Michele Mozzati
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Skira
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2016
-
4.53/5
C'è una lunga vetrata ricurva. Dentro c'è un bar. Dentro al bar c'è Glenda, perché lei si chiama Glenda. Lui è Rudy, lo si capisce dal Borsalino adagiato morbido sulle orecchie. Le sta seduto accanto, ma non è serata. L'altro, lo vediamo di spalle, ha un nome tutto suo e se lo tiene per sé. Per noi è l'Ingrugnito, anche se non ne scopriremo mai il volto. È quello abbarbicato sul secondo sgabellone da sinistra. I restanti cinque trespoli, sulla sua destra, sono vuoti, così come il primo. È il vuoto, che resta negli occhi. Vuota è la vetrata del bar, vuota è la strada, vuota la casa di fronte, le finestre. Aperte e vuote. È estate, si direbbe. Vuota, da pensare, la porticina in fondo al bar: si capisce che di là non c'è nessuno. La cucina. Troppa luce. Eccessiva per essere una notte del '42. C'è tanta luce che si vedono i particolari.'' Dieci quadri di Edward Hopper, il grande pittore americano, dieci brevi storie nate lasciandosi coinvolgere dai suoi dipinti pieni di luce e di silenzio. Sono storie per nulla vincolate da epoche o luoghi, ma semplici suggestioni sollecitate da un volto, un'ombra, una casa bianca o una finestra piena di mare. Dieci racconti per adulti sognatori che riportano un po' all'età infantile, quando i libri si leggevano e si sfogliavano guardando le figure.'
Vai all'offerta
Biografia di Michele Mozzati
Michele Mozzati, nato a Milano nel 1950, è un rinomato scrittore e creatore di opere teatrali e televisive. La sua collaborazione con Gino Vignali nel duo Gino&Michele è celebre. Inoltre, ricopre il ruolo di co-direttore dell'agenda Smemoranda. La sua produzione letteraria include opere come 'Illuminazione tra barriere...' e 'Riflessi dimenticati'. Mozzati è noto per la sua capacità di creare atmosfere uniche e coinvolgenti, grazie a uno stile narrativo originale e sorprendente. La sua presenza nel panorama artistico italiano è indiscutibile e lascia un'impronta indelebile nella mente dei lettori.
2 libri di Michele Mozzati in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Michele Mozzati trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Michele Mozzati
Qual è l'ultimo libro di Michele Mozzati?
L'ultimo libro pubblicato da Michele Mozzati si intitola Quel blu di Genova ed è in vendita da Maggio 2020 con l'editore La nave di Teseo + in Italia.
Qual è il primo libro di Michele Mozzati?
Il primo libro di Michele Mozzati risale a Agosto 2016 con il titolo Luce con muri. Storie da Edward Hopper, ha 64 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Skira.
Quanti libri ha pubblicato Michele Mozzati?
Secondo le nostre ricerche, Michele Mozzati ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Michele Mozzati?
Ci sembra chiaro che Michele Mozzati abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook