Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Miguel Hernández, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Miguel Hernández inizia qui.
Migliori 5 libri di Miguel Hernández
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Miguel Hernández in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Poesia d'amore e di guerra
-
Scritto da
Miguel Hernández
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Elliot
-
207 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.34/5
Vai all'offerta
2. Le tre ferite
-
Scritto da
Miguel Hernández
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Edizioni dell'Asino
-
270 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.68/5
Vai all'offerta
3. Canzoniere e romanzero di assenze. Testo spagnolo a fronte
-
Scritto da
Miguel Hernández
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Passigli
-
232 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2021
-
3.78/5
Vai all'offerta
4. La poesia è questione di cuore
-
Scritto da
Miguel Hernández
-
Argomento:
Critica letteraria sulla poesia
-
Casa editrice:
NEM
-
108 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.14/5
Piero Chiara amava la Spagna e, come scrive Federico Roncoroni nella nota introduttiva, 'l'amore di Piero Chiara per la Spagna fu più grande di quello che provò per gli altri suoi 'paesi dell'anima', la Francia e la Svizzera.'' L'invito a tradurre l'opera di Hernandez arrivò da Leonardo Sciascia e Chiara accettò ma non si limitò a tradurne i testi, volle entrare nelle sue parole, andando anche a scoprire i luoghi in cui il poeta aveva vissuto. Questo desiderio di comprendere traspare dalle traduzioni - rese magistralmente da Chiara - dei bellissimi versi di Hernandez. Se 'tradurre' è 'tradire', Chiara ha effettivamente cercato, più che di aderire al testo letterale, di aderirne al sentire, da a poeta a poeta, o ancor meglio da cuore a cuore, mantenendo nella traduzione anche la musicalità della lingua spagnola ''Non perdono alla morte innamorata / non perdono alla vita disattenta / non perdono alla terra che ti annienta.'' I versi di Hernandez rapiscono il lettore, sono potenti, richiamano una fisicità del sentire che aiuta ad esprimere e a trasmettere l'autenticità e intensità dell'ispirazione dell'Autore. ''Cuore che tra due pietre / ansiose di schiacciarti / soffochi per troppo amore come un mare tra due mari. / Per troppo amore soffoco / e non posso soffocare.'' Come scrive Chiara nell'introduzione: ''Nella poesia di Miguel Hernández si manifesta e prende forma, più o meno consapevolmente, un umanesimo primitivo nel quale i temi fondamentali della riproduzione della specie, dell'allevamento della prole, del lavoro manuale e in genere della vita e della morte sono offerti senza mediazione di simboli nella loro dimensione naturale. …Egli cercò di tornare alle radici animali della vita per scoprire il senso del suo esistere, amare e soffrire''.'
Vai all'offerta
5. Poesie. Testo originale a fronte
-
Scritto da
Miguel Hernández
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1978
-
4.11/5
Vai all'offerta
Biografia di Miguel Hernández
Nato a Orihuela nel 1910 e morto ad Alicante nel 1942, questo scrittore spagnolo era figlio di contadini e si è formato da autodidatta, dedicandosi soprattutto alla lettura dei grandi autori spagnoli. Il suo primo libro di poesie, intitolato 'Maestro delle notti' (Maestro de las noches), pubblicato nel 1933, si distingueva per la sua tematica romantica e per la sua scrittura raffinata, che richiamava lo stile dei grandi poeti del Seicento.
5 libri di Miguel Hernández in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Miguel Hernández trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Miguel Hernández
Qual è l'ultimo libro di Miguel Hernández?
L'ultimo libro pubblicato da Miguel Hernández si intitola Poesia d'amore e di guerra ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Elliot in Italia.
Qual è il primo libro di Miguel Hernández?
Il primo libro di Miguel Hernández risale a Dicembre 1978 con il titolo Poesie. Testo originale a fronte, ha 272 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Miguel Hernández?
Secondo le nostre ricerche, Miguel Hernández ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Miguel Hernández?
Ci sembra chiaro che Miguel Hernández abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook