Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mika Waltari, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mika Waltari inizia qui.
Migliori 5 libri di Mika Waltari
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mika Waltari in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Sinuhe l'egiziano
-
Scritto da
Mika Waltari
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
620 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
3.94/5
Raccolto in fasce sulla riva del Nilo, Sinuhe viene adottato da Kipa e dal marito Semnut, un medico che cura i cittadini più poveri di Tebe, la grande capitale dei due regni. Allevato come un figlio dalla coppia, dopo un’infanzia spensierata il giovane Sinuhe studia alla Casa della Vita, diventando il chirurgo personale del Faraone. Ma il progetto di una vita felice e colma di ricchezze e onori si infrange contro la passione del giovane medico per una donna, che lo condurrà alla rovina e lo obbligherà a fuggire da Tebe. Inizia da qui una lunga peregrinazione per tutto il mondo conosciuto: dalla Siria a Babilonia, e poi a Creta e di nuovo in Egitto. Sospinto da un destino incontrollabile, Sinuhe si troverà coinvolto nelle traversie che agitano il suo paese e negli intrighi di chi trama per conquistare il trono del Faraone. Una lotta in cui uomini e dèi si scontrano senza esclusione di colpi, e che costerà a Sinuhe quanto di più caro ha nella vita. “Sinuhe l’Egiziano” è un classico della narrativa storica che ricostruisce minuziosamente la vita nell'Egitto del Quattordicesimo secolo a.C. e racconta il dramma di un individuo che tenta di opporsi alla crudeltà dell’uomo e all'ingiustizia della storia.
Vai all'offerta
2. Chi ha ucciso la signora Skrof?
-
Scritto da
Mika Waltari
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Iperborea
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2014
-
3.70/5
Vai all'offerta
3. Fine van Brooklyn
-
Scritto da
Mika Waltari
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Iperborea
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1995
-
4.50/5
Vai all'offerta
4. Marco il romano
-
Scritto da
Mika Waltari
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1994
-
4.10/5
Vai all'offerta
5. Turms l'etrusco
-
Scritto da
Mika Waltari
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
464 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1990
-
4.38/5
Vai all'offerta
Biografia di Mika Waltari
Nato nella capitale finlandese nel 1908 e scomparso nel 1979, è il più celebre autore della Finlandia all'estero. La sua produzione letteraria è vastissima e spazia tra diversi generi, dimostrando una maestria unica. Il suo stile personale è caratterizzato da una brillantezza e ironia che lo rendono inconfondibile.
5 libri di Mika Waltari in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mika Waltari trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mika Waltari
Qual è l'ultimo libro di Mika Waltari?
L'ultimo libro pubblicato da Mika Waltari si intitola Sinuhe l'egiziano ed è in vendita da Ottobre 2018 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Mika Waltari?
Il primo libro di Mika Waltari risale a Settembre 1990 con il titolo Turms l'etrusco, ha 464 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Mika Waltari?
Secondo le nostre ricerche, Mika Waltari ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mika Waltari?
Ci sembra chiaro che Mika Waltari abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook