3 libri di Milena Manini in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Milena Manini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Milena Manini inizia qui.

Migliori 3 libri di Milena Manini

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Milena Manini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Tra relitti e zattere. Metafore, simboli e suggestioni prossemiche nell'opera di Emilio Tadini «La tempesta»

Tra relitti e zattere. Metafore, simboli e suggestioni prossemiche nell'opera di Emilio Tadini «La tempesta»
  • Argomento: Storia e critica letteraria di genere
  • Casa editrice: LWS Lean Workspace
  • 138 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5 L'arte poliedrica di Emilio Tadini è avvolgente e coinvolgente. Ciò si rivela soprattutto nell'esegesi letteraria che l'autrice propone de 'La tempesta'', romanzo ermetico in cui parole e immagini evocate si fondono intimamente per comporre un complesso quadro pittorico surreale, simbolista e iperrealista. L'autrice ne opera una specie di disvelamento in grado di fornire ai lettori le chiavi di lettura necessarie alla comprensione del ''gioco'' imposto da Tadini. Della costante alternanza fra il significato ed il suo significante, fra ciò che rende un oggetto un relitto e ciò che lo trasforma in una zattera. ''La tempesta'' è infatti il romanzo del confine invisibile, del limes che distingue e separa la realtà materica dalla realtà concettuale, di quello stesso confine sacro che in realtà unisce. È il romanzo del ''significato'', del valore relativo ed individuale che l'uomo attribuisce agli oggetti e agli eventi del suo mondo e che li trasforma in senso assoluto. È il romanzo della prossemica, che anticipa il modello di mondo ''liquido'' contemporaneo teorizzato da Bauman.'
Vai all'offerta

2. Gioco, bambini, genitori. Modelli educativi nei servizi per l'infanzia

Gioco, bambini, genitori. Modelli educativi nei servizi per l'infanzia
  • Argomento: Educazione
  • Casa editrice: Carocci
  • 222 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5
Vai all'offerta

3. Didattica generale

Didattica generale
  • Argomento: Educazione
  • Casa editrice: Clueb
  • 127 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

3 libri di Milena Manini in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Milena Manini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Tra relitti e zattere. Metafore, simboli e suggestioni prossemiche nell'opera di Emilio Tadini «La tempesta» LWS Lean Workspace 138 12/2011
Gioco, bambini, genitori. Modelli educativi nei servizi per l'infanzia Carocci 222 02/2005
Didattica generale Clueb 127 05/2001

Domande sui libri di Milena Manini

Qual è l'ultimo libro di Milena Manini?

L'ultimo libro pubblicato da Milena Manini si intitola Tra relitti e zattere. Metafore, simboli e suggestioni prossemiche nell'opera di Emilio Tadini «La tempesta» ed è in vendita da Dicembre 2011 con l'editore LWS Lean Workspace in Italia.

Qual è il primo libro di Milena Manini?

Il primo libro di Milena Manini risale a Maggio 2001 con il titolo Didattica generale, ha 127 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Clueb.

Quanti libri ha pubblicato Milena Manini?

Secondo le nostre ricerche, Milena Manini ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Milena Manini?

Ci sembra chiaro che Milena Manini abbia scritto libri di Educazione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Milena Manini
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.