2 libri di Mimmo Borrelli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mimmo Borrelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mimmo Borrelli inizia qui.

Migliori 2 libri di Mimmo Borrelli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mimmo Borrelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La cupa

La cupa
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: La nave di Teseo
  • 528 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.49/5 “’La cupa’ è lo strascico nevicato in polvere di tufo, la deriva della nostra società, dove la manipolazione dell’odio di massa conduce al potere. Il protagonista Giosafatte ’Nzamamorte ha celato e nascosto, sotterrato per anni, un orrore e sulle falde acquose di quell’orrore ha creato un mondo osceno e irraccontabile. Quest’opera narra la deriva di un pianeta in un tempo senza creazione, senza creatività; prima si giocava con le pietre e con quelle ci si immaginava a essere guerrieri, soldati o principi e mostri, ora quei mostri sono già creati e con un gesto su un touch-screen si ha la sensazione di portarli alla vittoria. In questo pensiero ho condotto una riflessione più grande: l’impossibilità di essere padre senza mal ferire e senza peccato. In un mondo che definivo qualche anno fa alla deriva e ora in balia dell’arenile di una baia che non ha porto, non ha civiltà, non ha bussola, versante, senso, rotta e non ha neanche un ponte al quale attraccare, né posto sicuro dove emigrare. Anche se fosse l’inutile pontile della mia Torregaveta. Creare vita, essere pronti a essere i padri, è ancora auspicabile? La famiglia è il termometro dell’esistenza, è la spia che da sempre, nella sua virulente forma, ha lasciato scoperte le facciate agli scoppi delle sue crepe. Dalla terra sono stati creati uomini e case. Dalla pietra, dalle insidie della terra, ci difendiamo con la pietra, nella pietra ci tumuliamo. La rivolta è il crollo. Mettere sottosopra, commettere stragi o resistere ai cambiamenti per mutare quei cambiamenti stessi. Un rituale di trasformazione e metamorfosi. Una favola di anime, uomini e bestie che si chiude con una frana che smuove tutte le malefatte dissotterrate e nascoste.”
Vai all'offerta

2. Nzularchia

Nzularchia
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Baldini + Castoldi
  • 193 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5
Vai all'offerta

2 libri di Mimmo Borrelli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Mimmo Borrelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La cupa La nave di Teseo 528 04/2023
Nzularchia Baldini + Castoldi 193 08/2017

Domande sui libri di Mimmo Borrelli

Qual è l'ultimo libro di Mimmo Borrelli?

L'ultimo libro pubblicato da Mimmo Borrelli si intitola La cupa ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore La nave di Teseo in Italia.

Qual è il primo libro di Mimmo Borrelli?

Il primo libro di Mimmo Borrelli risale a Agosto 2017 con il titolo Nzularchia, ha 193 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Baldini + Castoldi.

Quanti libri ha pubblicato Mimmo Borrelli?

Secondo le nostre ricerche, Mimmo Borrelli ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Mimmo Borrelli?

Ci sembra chiaro che Mimmo Borrelli abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Mimmo Borrelli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.