Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mimmo Cangiano, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mimmo Cangiano inizia qui.
Migliori 4 libri di Mimmo Cangiano
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mimmo Cangiano in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Cultura di destra e società di massa. Europa 1870-1939
-
Scritto da
Mimmo Cangiano
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Nottetempo
-
528 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
3.93/5
Vai all'offerta
2. La nascita del modernismo italiano. Filosofie della crisi, storia e letteratura (1903-1922)
-
Scritto da
Mimmo Cangiano
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
640 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.80/5
Vai all'offerta
3. Il presente di Gramsci. Letteratura e ideologia oggi
-
Scritto da
Mimmo Cangiano
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Galaad Edizioni
-
342 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
3.74/5
Questa raccolta di saggi ha una semplice e diretta ambizione: dimostrare che anche in campo letterario il confronto con i testi di Antonio Gramsci non può limitarsi a una passiva pratica di richiamo bibliografico, ma deve dirigersi verso l'orizzonte della politica riscoprendo il nesso tra teoria e prassi. Nell'ambito sempre meno politico degli studi letterari, questa prospettiva ha un significato assai preciso: le traiettorie interpretative, le riflessioni sullo statuto della letteratura, il modo in cui una certa produzione viene letta e pensata, la discussione sui valori e sulle categorie - tutto ciò influenza e determina il campo culturale, produce visioni del mondo, abilita punti di vista che, inevitabilmente, si legano alle pratiche quotidiane e forniscono materia di azione politica. Il volume raccoglie i saggi di Mimmo Cangiano, Roberto Dainotto, Paolo Desogus, Gabriele Fichera, Guido Mattia Gallerani, Marco Gatto, Lorenzo Mari, Francesco Marola, Gian Luca Picconi, Antonio Tricomi. Con una postfazione di Mauro Pala.
Vai all'offerta
4. L'uno e il molteplice nel giovane Palazzeschi (1905-1915)
-
Scritto da
Mimmo Cangiano
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Società Editrice Fiorentina
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2011
-
4.79/5
Vai all'offerta
4 libri di Mimmo Cangiano in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mimmo Cangiano trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mimmo Cangiano
Qual è l'ultimo libro di Mimmo Cangiano?
L'ultimo libro pubblicato da Mimmo Cangiano si intitola Cultura di destra e società di massa. Europa 1870-1939 ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Nottetempo in Italia.
Qual è il primo libro di Mimmo Cangiano?
Il primo libro di Mimmo Cangiano risale a Gennaio 2011 con il titolo L'uno e il molteplice nel giovane Palazzeschi (1905-1915), ha 224 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Società Editrice Fiorentina.
Quanti libri ha pubblicato Mimmo Cangiano?
Secondo le nostre ricerche, Mimmo Cangiano ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mimmo Cangiano?
Ci sembra chiaro che Mimmo Cangiano abbia scritto libri di Critica letteraria del XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook