3 libri di Mirella Fortino in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mirella Fortino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mirella Fortino inizia qui.

Migliori 3 libri di Mirella Fortino

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mirella Fortino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Salvare le apparenze. Saggio sulla nozione di teoria fisica da Platone a Galileo. Testo francese a fronte

Salvare le apparenze. Saggio sulla nozione di teoria fisica da Platone a Galileo. Testo francese a fronte
  • Argomento: Scienze, tecnologia e medicina
  • Casa editrice: Aracne
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5
Vai all'offerta

2. Essere, apparire e interpretare. Saggio sul pensiero di Duhem (1861-1916)

Essere, apparire e interpretare. Saggio sul pensiero di Duhem (1861-1916)
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5 Pierre-Maurice Duhem, fisico teorico, filosofo e storico della scienza, critico del meccanicismo, pioniere degli studi sulla termodinamica, è stato indubbiamente una delle figure più rilevanti dell'epistemologia europea tra fine Ottocento e inizi del Novecento. Abitualmente considerata espressione del convenzionalismo e dello strumentalismo, per il fatto di aver messo in discussione i concetti fondanti e le fondamentali categorie interpretative della scienza moderna, l'epistemologia di Duhem, secondo la lettura che viene proposta in questo volume, sa piuttosto prendere le distanze dal nominalismo, dal relativismo, dallo scetticismo e non si contrappone alle esegesi che afferiscono al realismo scientifico.
Vai all'offerta

3. Convenzione e razionalità scientifica in Henri Poincaré

Convenzione e razionalità scientifica in Henri Poincaré
  • Argomento: Matematica
  • Casa editrice: Rubbettino
  • 268 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5
Vai all'offerta

3 libri di Mirella Fortino in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Mirella Fortino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Salvare le apparenze. Saggio sulla nozione di teoria fisica da Platone a Galileo. Testo francese a fronte Aracne 320 10/2016
Essere, apparire e interpretare. Saggio sul pensiero di Duhem (1861-1916) Franco Angeli 288 12/2005
Convenzione e razionalità scientifica in Henri Poincaré Rubbettino 268 02/1998

Domande sui libri di Mirella Fortino

Qual è l'ultimo libro di Mirella Fortino?

L'ultimo libro pubblicato da Mirella Fortino si intitola Salvare le apparenze. Saggio sulla nozione di teoria fisica da Platone a Galileo. Testo francese a fronte ed è in vendita da Ottobre 2016 con l'editore Aracne in Italia.

Qual è il primo libro di Mirella Fortino?

Il primo libro di Mirella Fortino risale a Febbraio 1998 con il titolo Convenzione e razionalità scientifica in Henri Poincaré, ha 268 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rubbettino.

Quanti libri ha pubblicato Mirella Fortino?

Secondo le nostre ricerche, Mirella Fortino ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Mirella Fortino?

Ci sembra chiaro che Mirella Fortino abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Mirella Fortino
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.